Gartner include Scandit in due report

redazione

 

Scandit, azienda leader nello sviluppo di soluzioni software innovative per l’acquisizione dati mobile basate sull’elaborazione delle immagini, la realtà aumentata e il machine learning, annuncia di essere stata inclusa in due report di Gartner: “Cool Vendors in Mobile and Wireless” e “Elevate Customer Experience With Minor Investments That Deliver Major Benefits for Retail Digital Business”.

Il report più recente Cool Vendors in Mobile and Wireless, pubblicato a maggio 2018, afferma: “L’enterprise mobility sta diventando mainstream tra i knowledge worker. Molte innovazioni tecnologiche di Scandit si basano sul riconoscimento e l’elaborazione delle immagini, con l’utilizzo della fotocamera di uno smartphone o di un dispositivo wearable, come gli smart glasses. Tecnologie come queste possono semplificare immediatamente i compiti quotidiani dei lavoratori. Il miglioramento offerto da Scandit consiste nell’utilizzo di smart information, molteplici e sovrapposte, che permettono ai dipendenti di ridurre le tempistiche e di diminuire errori e sviste, documentando in ogni momento il processo logistico/aziendale.”

 

Secondo il rapporto Elevate Customer Experience With Minor Investments That Deliver Major Benefits for Retail Digital Business, pubblicato a marzo 2018, invece: “I piccoli investimenti tecnologici graduali che possono migliorare l’esperienza e deliziare i clienti sono spesso accantonati in favore di investimenti tecnologici più significativi: i CIO operanti in ambito retail possono utilizzare gli esempi in questa ricerca per vedere come gli investimenti incrementali possano ugualmente portare grandi benefici all’azienda e ai suoi clienti”.

Samuel Mueller, CEO di Scandit, ha dichiarato: “Riteniamo che essere inclusi in ben due report di Gartner sia davvero molto significativo per Scandit e dimostri l’importanza di come una migliore acquisizione delle immagini e la realtà aumentata, incorporata nei dispositivi intelligenti, possano aiutare le aziende a incrementare l’efficienza operativa, le vendite e la produttività. Inoltre, il fatto che Gartner abbia incluso il nostro supporto all’iniziativa “Scan & Deliver” di The Container Store mostra i vantaggi che il nostro motore di acquisizione dati mobile può portare ai retailer desiderosi di interagire con i loro clienti in modi innovativi, per migliorare il servizio e la loro esperienza di acquisto. A nostro avviso, man mano che la portata e l’applicazione delle nostre soluzioni continua a crescere, siamo in grado di supportare retailer e brand in modi nuovi e innovativi, mentre questi si sforzano di ottenere un vantaggio competitivo e di coinvolgere i consumatori per aumentare le vendite e la fedeltà dei propri clienti”.

 

Scandit ha consentito a molti retailer di trarre grandi benefici da piccoli investimenti iniziali in soluzioni di acquisizione dati mobile. Ad esempio, il marketplace online Farmdrop del Regno Unito ha aumentato il tasso di accuratezza delle consegne al 100% e ha praticamente eliminato i costi dell’hardware di scansione con un’app mobile di Scandit, mentre l’app mobile Ibotta consente agli utenti di scansionare i codici a barre delle ricevute per ottenere premi, aumentando così l’adozione, la base utenti, gli utenti attivi giornalieri e il tasso di redemption.

 

Inoltre, Scandit e la catena tedesca dm-drogerie markt (dm) sono state recentemente premiate con il premio per la tecnologia retail Europe (reta) 2018 for Best In-Store Solution. Il premio ha riconosciuto il successo ottenuto da dm nella riorganizzazione in-store degli ordini online da parte dei clienti, nonché nella gestione delle merci da parte dei dipendenti del negozio, utilizzando smartphone con software di acquisizione dati mobile di Scandit.