GdF: 325 Kg di hashish sequestrati a Sanremo

Leonardo Ricci

325 kg. di hashish, trasportati a bordo di un SUV condotto da un cittadino italiano, sono stati sequestrati dai finanzieri del Comando Provinciale di Imperia al termine di un inseguimento protrattosi sino alla città di Sanremo.

I finanzieri imperiesi stavano effettuando dei normali controlli presso il valico stradale di Ventimiglia allorquando hanno notato l’automezzo, con targa italiana, al quale hanno indicato di accostare per un controllo sui documenti.

Il conducente ha dapprima rallentato alla segnalazione dei militari, salvo poi ripartire a tutta velocità tentando di sorprenderli.

Avvisata la sala operativa dell’inseguimento in corso, è stato immediatamente disposto l’impiego di una seconda pattuglia di “baschi verdi” per raggiungere e bloccare il fuggiasco che, nel frattempo, era riuscito ad arrivare sino a Sanremo, per la precisione nel garage di un albergo della “città dei fiori” nel quale pensava di essere ormai al sicuro.

La sua valutazione, però, si rivelava presto errata visto che gli uomini della Guardia di Finanza, una volta penetrati nell’albergo, si sono diretti subito nel garage dove hanno trovato l’uomo ancora a bordo del SUV (con annesso carico di droga).

Il trafficante, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato dunque arrestato e associato presso il carcere di Imperia, dovrà ora rispondere di traffico internazionale di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.