Grave incidente stradale verificatosi sul Raccordo Autostradale Bologna Casalecchio

redazione

Alle ore 13.50 circa del 06/08/2018 si è verificato un grave incidente stradale con tamponamento multiplo e conseguente incendio di mezzo che trasportava una cisterna con materiale infiammabile all’altezza del km 4.300 direzione Sud del Raccordo Autostradale Bologna Casalecchio. La situazione è stabilizzata e sotto controllo. Si segnalano circa 95 feriti di cui alcuni con gravi ustioni (fonte A.U.S.L.), trasportati anche negli ospedali di Cesena e Parma, ed al momento è stato constatato un decesso. Ha proceduto agli accertamenti ed ai rilievi la Polizia Stradale di Bologna d’intesa con la Procura competente.

transitabilità
Riaperta alla circolazione la carreggiata nord del raccordo autostradale di Bologna Casalecchio ove è stato realizzato lo scambio di carreggiata tra lo svincolo n. 2 ”Borgo Panigale” e n.3 “Ramo Verde” con doppio senso di marcia.
Riaperta alla circolazione anche la tangenziale in carreggiata nord.
ripercussioni sulla viabilità

E’ in corso lo scambio di carreggiata della seguente arteria stradale:
Raccordo Autostradale di Bologna Casalecchio tra lo svincolo n. 2 ”Borgo Panigale” e n.3 “Ramo Verde” in carreggiata nord con doppio senso di marcia;
La Tangenziale di Bologna rimarrà chiusa solo in direzione sud tra l’uscita 2 e l’uscita 3, mentre la carreggiata nord viene riaperta regolarmente.

percorsi alternativi per le lunghe percorrenze

Non vi sono ripercussioni alla viabilità per coloro che, invece, sono in viaggio lungo la A1 in direzione Sud e debbano raggiugere Firenze o debbano proseguire sulla A14 in direzione Sud.

percorsi alternativi per il traffico già in loco

Per il traffico diretto a San Lazzaro in tangenziale sud resta in atto l’uscita obbligatoria allo svincolo n.2 “Borgo Panigale” con ingresso allo svincolo n.4 “Aeroporto”.