Grillo, blog: video sulla Boldrini scatena gli insulti della Rete

Elena Scambelluri

E’ accaduto di notte, mentre “sul blog non c’era alcun controllo”, come si giustifica lo staff Beppe Grillo. Ma i 451 commenti, per la maggior parte insulti, al presidente della Camera dei Deputati Laura Boldrini hanno dato un ulteriore colpo al già deteriorato clima politico.

La pietra dello scandalo è stata un video, girato da un attivista del M5S, che Beppe Grillo ha postato sul suo blog e il cui tema era  “Cosa succederebbe se ti trovassi la Boldrini in macchina?”. Gli insulti non si sono fatti attendere e molte ingiurie erano a sfondo sessuale. I più simpatici hanno citato l’Armando di Iannacci, augurando per la Boldrini la stessa fine mentre altri l’avrebbero lasciata della “terra dei fuochi”.

Sul Blog di Grillo anche i risultati del sondaggio “sulle decisioni che deve prendere la Boldrini in seguito all’uso della ghigliottina contro l’opposizione democratica del M5S”.

Questo i risultati secondo quanto scritto sul sito:

“Più di 70.000 persone hanno partecipato al sondaggio Il 40%, sostiene che deve dimettersi spontaneamente. Per il 17% dei partecipanti dovrebbe essere il M5S a presentare contro di lei una mozione di sfiducia, mentre solo il 4% si accontenterebbe di scuse ufficiali per aver violato il regolamento”.