Gruppo Dada: verso la digitalizzazione aziendale

Redazione

Il Gruppo Dada, attraverso Register.it, sarà presente in qualità di sponsor al Primo Convegno Nazionale “La Posta Elettronica Certificata: Opportunità e Sfide nell’Internet del Futuro”, per supportare le aziende nel comprendere l’importanza e il valore di dotarsi della PEC alla luce della nuova scadenza del 30 giugno. L’evento si terrà a Pisa il prossimo 8 maggio.
L’iniziativa, che gode del patrocinio dell’Ente nazionale per la digitalizzazione della Pubblica Amministrazione (DigitPA) e delle Istituzioni Regionali e Locali, nasce con l’obiettivo di riunire i principali stakeholders coinvolti a diversi livelli nel ciclo di vita della PEC in un confronto sui molteplici aspetti correlati al nuovo sistema di Posta Elettronica Certificata. Partendo da un approccio multidisciplinare sullo stato dell’arte della PEC, saranno infatti analizzati vantaggi e rischi, potenzialità e prospettive nello scenario internazionale, oltre a sistemi di controllo e iniziative del governo.
La scelta del Gruppo Dada di sostenere il Primo Convegno Nazionale sulla PEC rientra nella più ampia strategia aziendale tesa a supportare le PMI e i liberi professionisti del territorio nel percorso di digitalizzazione e di ottimizzazione dei processi a supporto del business. La Pec – a cui tutte le società iscritte al Registro delle Imprese dovranno adeguarsi entro il 30 giugno 2012 – oltre a conferire valore legale alla documentazione inviata e a garantire la certificazione della consegna, risponde a criteri di semplicità, riduzione dei costi, sicurezza e rapidità, che si riflettono in una maggiore efficienza ed efficacia di tutti i processi di comunicazione di tipo economico o giuridico delle PMI verso fornitori, clienti, Pubblica Amministrazione.
Per essere al fianco dei propri clienti, supportandoli con strumenti adeguati lungo il percorso di adesione alla PEC, l’azienda mette a disposizione un’ampia offerta attivabile direttamente dalla piattaforma di Register.it e modulabile sulla base delle singole esigenze di business e di budget: PEC Starter, Plus e Professional. Le tre opzioni garantiscono tutte il valore legale dei messaggi con certificazione d’identità del mittente e della ricezione   e offrono servizi  più o meno avanzati in relazione al prodotto scelto: notifiche SMS giornaliere, webmail certificata, indirizzo personalizzato su dominio, spazio per account da 1 a 2 GB, archivio di sicurezza da 1 a 3 GB, ricezione email non certificate.
“Crediamo che la nascita di un evento nazionale dedicato alla PEC sia un segnale forte a conferma della necessità di divulgare in modo chiaro e concreto il valore di quest’innovazione e la necessità per le aziende di evolvere nelle modalità di comunicazione” spiega Stefano Sordi, Direttore Marketing & Sales del Gruppo Dada. “A meno di due mesi dal termine previsto sono ancora infatti numerose le aziende italiane che non hanno comunicato la propria casella di PEC al Registro delle Imprese e, in vista della nuova scadenza, diventa fondamentale acquisire rapidamente consapevolezza di vantaggi e rischi per il proprio business e per Register.it consolidare il ruolo di partner strategico sul territorio imprenditoriale italiano”.
Il Convegno sarà un’occasione speciale per tutti i partecipanti di entrare concretamente nel mondo della PEC a fianco di Register.it attraverso la promozione riservata ai presenti che consentirà di acquistare il pacchetto PEC Plus con il 30% di sconto.