HiPay accompagna il brand Okaïdi verso l’internazionalizzazione

redazione

ÏDKIDS, che rappresenta 10 marchi di prodotti e servizi pensati per l’infanzia, ha scelto l’expertise e l’efficacia della piattaforma HiPay per gestire i pagamenti online del brand Okaïdi.
ÏDKIDS ha scelto di affidarsi alle soluzioni tecnologiche della Fintech europea, sia per la semplicità di implementazione della piattaforma sia per il supporto strategico che il team del Gruppo offre ai suoi clienti.

Infatti, grazie ai numerosi servizi a valore aggiunto proposti dal system provider, HiPay offre un monitoraggio approfondito dei principali indicatori di performance per ottimizzare il tasso di conversione.
Quest’ultimo rappresenta un elemento fondamentale per la crescita del business, poiché permette di realizzare un’analisi del rischio, estesa e in tempo reale. L’attività di monitoraggio viene effettuata su ogni transazione per decidere se attivare il processo di strong authentication 3D-Secure, bloccare la transazione o inviarla per la revisione manuale. Il vantaggio di questo tipologia di funzione risiede nel sottile equilibrio tra la lotta alle frodi e lo sviluppo del fatturato, un processo dinamico in grado di adattarsi sia all’attività del cliente sia alla sua situazione attuale del mercato.

«Abbiamo sviluppato specifici criteri durante i saldi per tenere in considerazione il cambiamento delle abitudini di acquisto dei consumatori in questo specifico periodo dell’anno. Quindi, i carrelli evidenziano una spesa media più elevata del solito e gli acquisti diventano ripetitivi: rispetto ad un periodo classico, questa modalità verrebbe quindi identificata come rischiosa. L’adattamento dei profili di analisi permette di essere coerenti nella lotta alle frodi senza appesantire le vendite», spiega Geneviève Guintran, Chief People, Legal and Risk Officer di HiPay.

Grazie a questo lavoro approfondito, HiPay ha accompagnato il marchio specializzato nella vendita al dettaglio in Francia e Spagna. Prossimamente, il Gruppo Fintech sosterrà Okaïdi in nuovi mercati come l’Italia, il Belgio e la Polonia, offrendo i metodi di pagamento più appropriati per i consumatori locali.

Il prossimo appuntamento con HiPay è previsto in occasione del Netcomm Focus Fashion&Lifestyle l’evento di riferimento per le aziende del fashion, del beauty e del design sul commercio digitale e sulle innovazioni generate dalle nuove tecnologie.
Durante la manifestazione Paola Trecarichi, Senior Head of HiPay Italy, interverrà alla tavola rotonda “New Retail is Now”.
ÏDKIDS ha scelto di affidarsi alle soluzioni tecnologiche della Fintech europea, sia per la semplicità di implementazione della piattaforma sia per il supporto strategico che il team del Gruppo offre ai suoi clienti.

Infatti, grazie ai numerosi servizi a valore aggiunto proposti dal system provider, HiPay offre un monitoraggio approfondito dei principali indicatori di performance per ottimizzare il tasso di conversione.
Quest’ultimo rappresenta un elemento fondamentale per la crescita del business, poiché permette di realizzare un’analisi del rischio, estesa e in tempo reale. L’attività di monitoraggio viene effettuata su ogni transazione per decidere se attivare il processo di strong authentication 3D-Secure, bloccare la transazione o inviarla per la revisione manuale. Il vantaggio di questo tipologia di funzione risiede nel sottile equilibrio tra la lotta alle frodi e lo sviluppo del fatturato, un processo dinamico in grado di adattarsi sia all’attività del cliente sia alla sua situazione attuale del mercato.

«Abbiamo sviluppato specifici criteri durante i saldi per tenere in considerazione il cambiamento delle abitudini di acquisto dei consumatori in questo specifico periodo dell’anno. Quindi, i carrelli evidenziano una spesa media più elevata del solito e gli acquisti diventano ripetitivi: rispetto ad un periodo classico, questa modalità verrebbe quindi identificata come rischiosa. L’adattamento dei profili di analisi permette di essere coerenti nella lotta alle frodi senza appesantire le vendite», spiega Geneviève Guintran, Chief People, Legal and Risk Officer di HiPay.

Grazie a questo lavoro approfondito, HiPay ha accompagnato il marchio specializzato nella vendita al dettaglio in Francia e Spagna. Prossimamente, il Gruppo Fintech sosterrà Okaïdi in nuovi mercati come l’Italia, il Belgio e la Polonia, offrendo i metodi di pagamento più appropriati per i consumatori locali.

Il prossimo appuntamento con HiPay è previsto in occasione del Netcomm Focus Fashion&Lifestyle l’evento di riferimento per le aziende del fashion, del beauty e del design sul commercio digitale e sulle innovazioni generate dalle nuove tecnologie.
Durante la manifestazione Paola Trecarichi, Senior Head of HiPay Italy, interverrà alla tavola rotonda “New Retail is Now”.