HiPay entra nel Board de La French Tech Milan

redazione

In occasione del prestigioso evento organizzato da La French Tech nella splendida cornice della Torre Diamante a Milano, il Gruppo Fintech europeo specializzato in pagamenti digitali HiPay ha annunciato il suo ingresso nel Board dell’iniziativa promossa dal governo francese.

Milano si conferma al vertice dell’innovazione tecnologica italiana, entrando a far parte dell’ecosistema internazionale e divenendo una delle 48 French Tech Community presenti nel mondo, insieme a San Francisco, New York, Tokio, Berlino, Londra, Barcellona, Tel Aviv e Shanghai.

Una collaborazione di prestigio internazionale che vedrà Paola Trecarichi, Senior Head di HiPay Italia, impegnata a promuovere l’importanza di “fare sistema” tra investitori, attori pubblici e privati con lo scopo di affrontare nel modo migliore le sfide del mercato italiano e a supportare la crescita delle realtà presenti sul territorio nazionale.

“Per noi è un onore entrare a far parte del Board della Community French Tech di Milano. Con La French Tech, HiPay condivide da sempre la mission volta a favorire la collaborazione tra differenti imprese per sottolineare l’importanza della cooperazione fra player, sia per quanto riguarda lo sviluppo e la crescita del proprio business nel Paese di arrivo, sia per la nascita di connessioni tra le corporate e le realtà locali. Infatti, è noto che da sempre Inghilterra e Francia siano in anticipo in termini di innovazione, soprattutto quando si parla di Fintech ed e-commerce. E’ opportuno che consumatori e imprese italiane colgano questa differenza come stimolo piuttosto che come un gap, così da collaborare più rapidamente per lo sviluppo del mercato italiano, ricco di potenzialità e di talenti” ha dichiarato Paola Trecarichi, Senior Head di HiPay Italia.

La French Tech rappresenta l’ecosistema di aziende tecnologiche nate in Francia, ma attive nel mondo: un’iniziativa del governo francese che supporta i brand attraverso programmi di avvio, eventi, opportunità di finanziamento, creazione di politiche e una potente rete di creatori di tecnologia in tutto il mondo

Oltre al comparto Fintech, in Italia La French Tech conta oltre 80 aziende appartenenti a differenti settori, dalla sharing economy all’e-commerce e il retail tech, passando per il digital marketing e i servizi IT che comprendono anche le TELCO.

Il calendario di HiPay però è ricco di eventi e il payment provider internazionale vi aspetta insieme a Business France, l’Agenzia nazionale al servizio dell’internazionalizzazione dell’economia francese che accompagna e sostiene lo sviluppo all’estero delle imprese e le loro esportazioni, anche all’HiPay Fintech Cocktail in programma per mercoledì 15 maggio, alle ore 16.30 presso CASA LAGO, Via San Tomaso, 6 a Milano.

L’evento sarà l’occasione per analizzare i temi più caldi del momento in ambito Fintech quali Strong Authentication e Intelligenza Artificiale. (evento su invito)