HiPay racconta la case history di Trovagomme, in crescita del +15%

redazione

HiPay, Gruppo FinTech francese specializzato in pagamenti digitali, illustra il successo di Trovagomme che è riuscito ad affermarsi nel mondo della vendita dei pneumatici online, anche attraverso la riduzione delle frodi grazie al supporto di HiPay.
Sparkling Group, consapevole dell’importanza dell’industria automobilistica in Italia offre agli amanti dei motori un’ampia gamma di pneumatici.
Dopo vent’anni di esperienza il Gruppo è riuscito a sviluppare relazioni forti e continue con i produttori di veicoli e fornitori del settore automotive, un know-how che ha portato Matteo Russo al lancio della piattaforma e-commerce del Gruppo nel 2014, segnando una nuova pagina nella storia della società.
Prima dell’integrazione di HiPay, avvenuta nel 2016, Trovagomme.it offriva ai suoi clienti pagamenti tramite carta. Seppur questo metodo di pagamento rappresenta il 60% degli acquisti online nel Bel Paese, gli italiani preferiscono pagare anche in contanti (2% degli acquisti online).
Attraverso HiPay, Trovagomme ha compreso la necessità di questa tipologia di cliente, implementando SisalPay, metodo di pagamento locale, leader in Italia. Infatti, il pagamento in contanti tramite SisalPay ora equivale a circa il 4% delle transazioni del sito.
L’industria automobilistica è un mercato colpito dalle frodi, infatti Trovagomme ha scelto HiPay sia per gli oltre 220 metodi di pagamento e 150 valute sia per HiPay Sentinel, l’innovativo strumento anti-frode in grado di fornire all’e-store le migliori probabilità possibili di frode.
“Il nostro tasso di successo in termini di conversioni è salito del 15% grazie al team di HiPay. Il nostro obiettivo era quello di bloccare al massimo le vere positività (operazioni fraudolente bloccate dal sistema), minimizzando il numero di falsi positivi (operazioni non fraudolente bloccate). Grazie alla configurazione adottata, è ora possibile e l’esperienza utente dei nostri clienti è ampiamente ottimizzata”, evidenzia Matteo Russo, fondatore di Trovagomme.it.
Progetti di diversificazione
“Oggi, Trovagomme è un sito e-commerce ad alto potenziale. I nostri consumatori spendono in media 249 euro a transazione, un buon carrello medio anche nel nostro settore. Il nostro prossimo passo è quello di diversificare la nostra offerta sul sito web per espandere la nostra clientela” conclude Matteo Russo.