Hitachi vince l’iF Product Design Award 2011

La Redazione

Hitachi Data Systems, società del gruppo Hitachi, Ltd. annuncia che l’Hitachi Virtual Storage Platform (VSP), la piattaforma di storage per gli ambienti enterprise, ha vinto il prestigioso iF Product Design Award per il 2011.

 Il riconoscimento, il più importante premio internazionale di design di prodotto, viene assegnato annualmente da una giuria internazionale di esperti per l’eccellenza nel design e nell’innovazione. L’assegnazione dell’iF Product Design Award si basa su criteri ben definiti che includono l’eco-sostenibilità, la qualità del design e le funzionalità complessive. Quest’anno hanno preso parte al concorso oltre 3.000 prodotti, suddivisi in 16 categorie e provenienti da 43 diversi Paesi. Grazie alle avanzate funzionalità di virtualizzazione storage, alla progettazione “green IT”, all’elevata scalabilità nelle operazioni e nella capacità storage, l’Hitachi VSP ha ottenuto il massimo riconoscimento dalla giuria per la categoria Computer. 

"Hitachi è costantemente all’opera per conferire alle sue soluzioni i più alti standard di design, valore e qualità”, ha sottolineato Shuji Sugimoto, general manager, Storage Systems Development, Disk Array Systems Division di Hitachi, Ltd. “L’Hitachi Virtual Storage Platform è il frutto degli investimenti effettuati nel corso degli anni e che ci hanno permesso di raggiungere questi livelli di design e sviluppo del prodotto. Siamo orgogliosi che i nostri sforzi siano stati premiati. Questo prestigioso riconoscimento stabilisce il punto di riferimento per livelli superiori di qualità del design, funzionalità e rispetto dell’ambiente”.