Honeywell lancia un sistema di sicurezza che fornisce agli utenti una consapevolezza situazionale completa

redazione

Honeywell [NYSE: HON] ha annunciato oggi il lancio di Pro-Watch® Integrated Security Suite, una piattaforma software progettata per contribuire alla protezione di persone e proprietà, ottimizzare la produttività e garantire la conformità alle normative di settore. La piattaforma fornisce una visione completa di tutti i sistemi ad essa connessi e, grazie alla scalabilità del software, è in grado di evolvere agilmente per adattarsi ad ogni nuova esigenza aziendale.

 

Pro-Watch Intelligent Command consiste di un’interfaccia web progettata per permettere alle aziende di avere una consapevolezza situazionale completa del proprio sistema di sicurezza, al fine di proteggere al meglio persone, beni e proprietà. In conformità con le normative di settore, questa piattaforma di sicurezza di livello enterprise combina controllo accessi, sistema di videosorveglianza, rilevamento delle intrusioni e altre funzioni business critical in un’unica interfaccia utente: in questo modo, è possibile ridurre i costi operativi e ottimizzare la produttività. Facile da implementare, Pro-Watch Intelligent Command permette agli utenti di scalare facilmente i propri sistemi di sicurezza aziendale. Pro-Watch Intelligent Command è una componente chiave di Pro-Watch Integrated Security Suite. Può anche aiutare le aziende a rispettare le nuove linee guida relative al distanziamento sociale e all’uso di mascherine, per ambienti più sani e sicuri.

 

“Sebbene la sicurezza di persone, dati e proprietà sia sempre stata un nodo cruciale, ora più che mai è fondamentale avere anche una visibilità completa di tutti i sistemi per ridurre possibili fattori di rischio”, afferma Frederic Haegeman, Sales Director, Honeywell Commercial Security, Europe. “Pro-Watch Intelligent Command è una soluzione potente e al tempo stesso accessibile che raccoglie tutte le componenti di sicurezza in un unico sistema per facilitare il processo decisionale e mitigare i rischi”.

 

Pro-Watch Intelligent Command semplifica la manutenzione del sistema grazie all’aggiornamento da remoto e in blocco dei firmware delle telecamere di sorveglianza e all’update continuo delle relative password: una semplificazione che favorisce la riduzione dei costi operativi e, di conseguenza, un aumento della produttività. Allo stesso tempo, Pro-Watch Intelligent Command facilita la conformità alle normative in materia di sicurezza. La piattaforma include, infatti, il protocollo TLS 1.2 con crittografia end-to-end tra i sistemi video e controllo accessi per offrire maggiore sicurezza dei sistemi informatici, in aderenza alle norme sulla cybersecurity, e una migliore protezione della privacy tramite l’anonimizzazione e il mascheramento dei dati. Inoltre, Pro-Watch Intelligent Command garantisce la massima conformità alle più stringenti normative di settore. Infine, la piattaforma aiuta gli operatori a rispondere ad ogni evento di sicurezza in maniera tempestiva ed efficace: Pro-Watch Intelligent Command include un pacchetto operativo di risposta agli incidenti sulla base del quale è possibile configurare delle procedure operative standard (SOP) per ridurre sia le eccezioni alla norma che i rischi di sicurezza.

 

Pro-Watch Intelligent Command è progettato per supportare le complessità di qualsiasi organizzazione globale e multisito, ma allo stesso tempo è sufficientemente flessibile da supportare anche un singolo edificio. Pro-Watch Intelligent Command è inoltre in grado di:

 

  • Soddisfare le esigenze aziendali, migliorando la consapevolezza situazionale dei sistemi video e controllo accessi attraverso un’unica interfaccia.
  • Monitorare più dispositivi, in quanto consente di caricare nel sistema mappe di edifici, città o intere regioni, una funzione che permette di accedere alle telecamere e di trasmettere avvisi e filmati video. Il sistema permette anche di configurare incidenti e relativi flussi di lavoro, in modo da monitorare le SOP.
  • Crea report di valore, ottimizzando la comunicazione relativa a conformità e business intelligence, permettendo di conseguenza di ridurre i costi. Tutti i resoconti relative a mappature, allarmi, flussi di lavoro e dashboard, oltre alle funzionalità di controllo delle soluzioni di sicurezza di ciascun sito, sono disponibili da un’unica interfaccia.
  • Offre strumenti versatili di gestione e analisi video, prove di alta qualità dell’aderenza alle normative.
  • Si integra facilmente con sistemi di terze parti, un vantaggio che permette alle organizzazioni di ridurre i costi e aumentare l’efficienza.

 

Honeywell crea soluzioni di sicurezza affidabili e comprovate che proteggono e connettono edifici, imprese e persone. Dal controllo accessi alla video sorveglianza, e anche i sistemi antintrusione, offre soluzioni solide e integrate a livello globale con l’obiettivo di aiutare le organizzazioni nella tutela di dipendenti e beni, nell’ottimizzazione della produttività e nel rispetto delle rigide normative di settore, riducendo al contempo i costi operativi. L’obiettivo è mantenere persone e luoghi sicuri tramite software e servizi creati con un approccio “secure-by-design”.