hybris nominata leader nel rapporto B2B Commerce Suites

Roberto Imbastaro

 hybris software, azienda del Gruppo SAP, annuncia oggi di essere stata nominata Leader tra le suite B2B commerce nel rapporto di Forrester Reserach Inc. intitolato: “The Forrester Wave™: B2B Commerce Suites, Q2 2015”, datato 26 giugno 2015.

 

“La digital disruption e il passaggio verso l’online sta coinvolgendo tutte le aziende, indipendentemente dalle loro dimensioni o dal settore in cui operano”, ha dichiarato Brian Walker, Chief Strategy Officer, hybris e SAP Customer Engagement e Commerce. “Oggi l’imperativo per le aziende è offrire un’eccezionale esperienza commerce per i propri clienti su web, mobile e che sia naturalmente coerente su tutti i canali. Noi di hybris siamo davvero fieri di vedere come il recente rapporto di Forrester, secondo no, confermi la nostra capacità di aiutare le realtà B2B ad adottare strategie innovative per soddisfare le aspettative in continua evoluzione dei loro clienti”.

 

In base al rapporto Forrester B2B Commerce Suites Wave, hybris ha “compiuto negli ultimi due anni significativi investimenti in Ricerca & Sviluppo nel campo delle funzionalità B2B, tra cui l’integrazione con dispositivi CPQ di SAP, lo sviluppo di DataHub (un modulo di integrazione e scambio dei dati che offre solide possibilità di integrazione con l’ERP di SAP), con un focus sugli account e sulle gerarchie organizzative e un B2B reference store nuovo ed efficiente”.

 

Il rapporto afferma anche che i prospect B2B continuano a essere attratti da hybris principalmente per 6 motivi:

1) la moderna architettura basata su Java;

2) le funzionalità integrate di product content management (PCM) aziendale; 

3) la flessibilità della piattaforma nel risolvere specifici scenari di business;

4) Il framework nativo di integrazione con le offerte ERP e CPQ di SAP;

5) il robusto ecosistema di partner;

6) l’esperienza di hybris nelle funzionalità core commerce e le relative soluzioni di customer engagement e marketing.

 

Il rapporto aggiunge: “Il B2B eCommerce negli Stati Uniti sta per raggiungere la cifra di 1,113 trilioni di dollari entro il 2020. Ad ogni modo, nonostante il fatto che le dimensioni del mercato B2B siano il doppio di quelle del B2C e in rapida crescita, le aziende B2B sono ancora molto arretrate rispetto alle loro omologhe B2C per quanto riguarda il livello di maturità digitale e la qualità della customer experience che offrono. Non solo, molte aziende B2B devono affrontare una concorrenza inattesa dentro e fuori il loro settore tradizionale”.

 

hybris ha ricevuto i punteggi più alti nelle categorie dedicate alla strategia e alla presenza sul mercato in un rapporto che ha valutato otto vendor di suite B2B commerce per quanto riguarda la capacità dimostrate nei seguenti parametri di valutazione:

·         Offerta di un prodotto che supporti complessi canali di vendita B2B

·         Una comprovata esperienza nel supportare B2B commerce per conto di grandi aziende

·         Presenza di prodotti nativi o partnership in supporto alla definizione di Forrester di una “commerce suite”

·         Un business redditizio o stabile con almeno $10 milioni di fatturato e clienti in crescita

·         Notorietà del brand tra la base dei clienti di Forrester