I prodotti BalaBit convalidati da West Cost Labs

la redazione

BalaBit IT Security, multinazionale leader nello sviluppo di soluzioni per la sicurezza delle reti informatiche e pioniera nelle tecnologie di sicurezza proxy e per la gestione del logging, annuncia che due dei suoi prodotti di punta sono stati recensiti con successo da West Coast Labs, un laboratorio indipendente che opera test su prodotti e servizi nell’ambito dell’information security.

Shell Control Box 3.0 (SCB), soluzione per il  monitoraggio degli accessi privilegiati e syslog-ng Store Box 2.0 (SSB), prodotto ad alta affidabilità per la gestione dei log sono stati tra i prodotti testati e valutati da West Coast Labs nel suo ultimo Technology Report (01/2011). Il test ha rilevato che entrambi i prodotti di BalaBit soddisfano i criteri di riferimento: le applicazioni sono facilmente integrabili, altamente affidabili e con una completa cura nella loro realizzazione, West Coast Labs riporta un 100% in questa voce.

 

La serie di test effettuati a livello utente hanno evidenziato un elevato livello di affidabilità e funzionalità sia per lo Shell Control Box che per il syslog-ng Store Box. West Coast Labs ha esaminato i prodotti sia in modalità hardware che in modalità virtuale. Tutti gli output dei test sono risultati conformi allo standard ISO 17025:2005. 

"I test effettuati su SCB 3.0 hanno dimostrato che tutte le connessioni  funzionano e sono state gestite correttamente; inoltre, l’amministratore è stato in grado di interrompere connessioni stabilite ed i file registrati presentavano un livello di accuratezza del 100%. I test hanno anche evidenziato la capacità dell’Audit Player” (un modulo che permette al traffico presente nelle reti tracciate di essere riprodotto in tempo reale) di rielaborare il flusso di dati della sessione di controllo e riprodurli sotto forma di film”, ha affermato Lysa Myers, direttore della ricerca, West Coast Labs.

"Per quanto riguarda SSB 2.0, i test hanno mostrato che le migliaia di log ricevuti da differenti fonti e gestiti dal prodotto di BalaBit sono state registrate con un tasso di successo del 100%. Tutti i file di log  ricevuti sono stati accuratamente classificati e raggruppati”. 

"Con Shell Control Box abbiamo creato una nuova categoria di prodotto: siamo stati, infatti, pionieri nel segmento del monitoraggio degli accessi privilegiati. Negli ultimi anni SCB è diventato il nostro prodotto più redditizio, con un tasso medio di crescita del fatturato del 105,1% l’anno, Per quanto riguarda il syslog-ng, altro nostro prodotto testato da West Coast Labs, e considerato prodotto affidabile per la tracciabilità dei log è diventato lo standard de facto degli ultimi dieci anni e utilizzato da 650.000 clienti aziendali in tutto il mondo”, afferma Zoltán Györkõ, Business Development Director di BalaBit IT Security.

"Siamo molto orgogliosi di avere ottenuto un risultato così importante da parte di un tester indipendente quale WestCoast Labs, riconosciuto a livello globale, a dimostrazione del fatto che i nostri prodotti sono affidabili e facili da integrare e da utilizzare. Queste caratteristiche sono fondamentali per i nostri clienti di ogni settore industriale, dal finanziario a quello delle telecomunicazioni e della Pubblica Amministrazione".