Il Cyber AI Analyst di Darktrace si aggiudica il Big Innovation Award 2021

redazione

Darktrace, la principale azienda di cyber AI al mondo, ha annunciato oggi che la sua tecnologia Cyber AI Analyst ha vinto il Business Intelligence Group (BIG) Award for Innovation 2021, il riconoscimento attribuito ogni anno alle organizzazioni, ai prodotti e alle personalità che hanno saputo fare emergere nuove idee innovative.

 

Cyber AI Analyst è il primo analista di sicurezza al mondo dotato di intelligenza artificiale. Sfruttando le tecniche di machine learning supervisionato e non supervisionato, questa tecnologia indaga autonomamente le minacce alla velocità della macchina, producendo report di sicurezza di facile lettura che possono guidare le azioni in pochi minuti. La tecnologia consente un risparmio di tempo del 92% e attualmente esegue oltre 1,4 milioni di indagini di sicurezza alla settimana.

 

Nel 2019, Cyber AI Analyst ha saputo individuare e analizzare automaticamente l’attività del gruppo di hacker internazionali APT41, aiutando le organizzazioni a proteggersi dai loro attacchi sofisticati ancora prima che il gruppo di aggressori fosse identificato e noto al pubblico.

 

“Oggi più che mai, la società globale fa affidamento sull’innovazione per rendere la nostra vita ancora più sicura, produttiva e confortevole e aiutare l’umanità a perfezionarsi”, dichiara Maria Jimenez, Chief Operating Officer di Business Intelligence Group. “Siamo felici di avere attribuito questo riconoscimento a Darktrace perché è una delle organizzazioni che sta guidando tale processo e contribuisce a questa idea di progresso dell’umanità”.