Il Gruppo Rentokil Initial continua a crescere con l’acquisizione di Gico Systems

redazione

Il 2021 si apre all’insegna della crescita per il Gruppo Rentokil Initial. L’azienda, leader a livello mondiale nei servizi per la disinfestazione, la disinfezione, l’igiene e la profumazione per ambiente, ha acquisito Gico Systems Srl, importante realtà italiana nel settore del Pest Control con un fatturato di circa 6 milioni di euro, 70 dipendenti e diverse sedi sul territorio nazionale.

L’operazione prevede l’acquisizione dell’intera partecipazione nel capitale sociale di Gico Systems da parte della Rentokil Initial Italia S.p.A. che diventa pertanto socio unico; le due entità continueranno ad operare in modo distinto sotto la direzione e il coordinamento della Capogruppo Rentokil Initial Plc.

 

Grazie all’acquisizione di Gico Systems, il Gruppo Rentokil Initial consolida la sua presenza in Italia e punta a rafforzare ulteriormente il business Pest Control, già caratterizzato in questi ultimi anni da un positivo trend di crescita.

 

Un business che gode di un approccio sempre più orientato all’innovazione, in cui le nuove tecnologie digitali sono la chiave per soddisfare le esigenze dei clienti in modo più efficace ed efficiente, riducendo l’impatto sull’ambiente e garantendo elevati standard di qualità. L’offerta di Rentokil Initial è stata infatti ampliata nell’ultimo triennio con servizi tecnologici, tool di intelligence e sistemi di interconnessione di dispositivi, che consentono di monitorare costantemente da remoto la presenza di infestanti – 24 ore 24, 7 giorni su 7.

 

Il 2020 si è chiuso positivamente e questi risultati sono il frutto della strategia di espansione che il Gruppo ha messo in atto negli ultimi anni e della capacità di interpretare i nuovi trend del mercato, investendo in servizi sempre più tecnologici e digitali” – commenta Elena Ossanna, Amministratore Delegato di Rentokil Initial Italia – “Ci sono tutte le premesse per proseguire lungo questo percorso di crescita cui lavoriamo da tempo e di cui l’unione con Gico Systems rappresenta un passo fondamentale”.

 

Il Gruppo si rafforza infatti con le competenze di Gico Systems, riconosciuta come una delle più importanti realtà italiane nell’ambito del pest management e della tutela ambientale, con una particolare specializzazione in sistemi di controllo e allontanamento di volatili, con sede a Bologna e diverse filiali attive sul territorio – Milano, Venezia, Firenze, Roma, Perugia e Taranto.

 

Questa acquisizione rappresenta una tappa importante nel nostro percorso di crescita in Italia, un investimento che vuole rafforzare la nostra leadership nel settore e dare maggiore valore ai nostri clienti, e un investimento che dimostra una rinnovata fiducia che il Gruppo ripone sul mercato italiano” – commenta Giuseppe Bica, Direttore Generale di Gico Systems Srl e Business Director Pest Control di Rentokil Initial Italia – “Il nostro obiettivo è offrire un servizio ancora migliore aumentando la nostra capillarità sul territorio e ampliando l’offerta di prodotti e soluzioni per il pest control, da oggi ancora più completa grazie al bagaglio di competenze ed esperienze di Gico Systems e di cui tutti i nostri clienti potranno beneficiare”.

 

Grazie all’unione con l’azienda bolognese, Rentokil Initial sarà più vicina ai propri clienti e potrà mettere al loro servizio un ampio know-how tecnologico e un’offerta diversificata di servizi per il pest management e disinfezione, frutto anche dei continui investimenti in ricerca e sviluppo che il Gruppo sostiene per essere sempre all’avanguardia nella gestione e nel trattamento degli infestanti.

Tutte le soluzioni offerte da Rentokil Initial nascono infatti dalle attività condotte presso il Centro di Ricerca internazionale con sede nel Regno Unito e dall’esperienza del Gruppo che opera oggi in circa 80 Paesi a livello globale.