Il nuovo SSD portatile T1 di Samsung trionfa per il design

redazione

Samsung Electronics si è distinta a livello mondiale ottenendo una serie di riconoscimenti legati al design del nuovo SSD portatile T1, il solid state drive dotato della tecnologia 3D Vertical NAND (V-NAND), che si distingue per lo stile inconfondibile e che rappresenta un nuovo standard nel segmento dello storage portatile.

Recentemente presentato sul mercato, dal lancio a oggi, il SSD portatile T1 ha ottenuto il CES Innovation Awards, una competition annuale che premia il design e l’innovazione tecnologia, l’iF Design Award, e il Red Dot Award in Germania, una delle principali competition al mondo legato al mondo del design professionale.

Uno stile unico, un design elegante e tecnologia all’avanguardia, sono gli elementi che hanno determinato il raggiungimento dei vari riconoscimenti. Le linee eleganti e ultra-leggere e le avanzate tecnologie del Samsung SSD portatile T1 determinano nuovi paradigmi nel mondo del design. Il design si fa premium grazie alla compattezza delle forme e a una portabilità chic assicurata da un elegante incisione al laser, colori jet-nero e finitura cromata metallizzata. Il T1 da un terabyte è ultra-leggero e pesa meno di 30 grammi, con le dimensioni di un biglietto da visita; la custodia antigraffio super resistente assicura una forma elegante adatta a ogni ambiente.

Un design all’avanguardia anche all’interno assicura la massima velocità di elaborazione dei dati e massimizza l’esperienza utente su diversi dispositivi, dai PC portatili ultra-sottili, alle macchine fotografiche professionali in grado di riprodurre video UHD. La velocità di lettura/scrittura arriva fino a 450MB / s con un’ interfaccia USB 3.0 super veloce: 8.000 Input Output Per Second (IOPS) per la lettura casuale- 100 volte più veloce di un hard disk esterno tradizionale- e 21.000 IOPS per la scrittura.

Siamo onorati dei riconoscimenti ricevuti e grazie ai quali ci siamo distinti per l’attenzione con cui rinnoviamo il design dei nostri dispositivi per offrire alle persone una tecnologia all’avanguardia, in grado di migliorare la propria quotidianeità”, ha spiegato Un-Soo Kim, Senior Vice President della Divisione Branded Product Marketing e Memory Business di Samsung Electronics. “Continueremo a sfidare le nostre possibilità e il mercato, attraverso soluzioni che uniscano le prestazioni più avanzate a un design premium, moderno e funzionale.”