Infografica Tyco: etichette a confronto

redazione

Nel 2015 il danno economico derivante dai furti nell’industria retail ha raggiunto i 123 miliardi di dollari a livello globale. Gli articoli che hanno attirato maggiormente l’attenzione dei ladri, sono generalmente di piccole dimensioni, facili da sottrarre e nascondere senza dare nell’occhio.

Sul mercato sono da tempo presenti due tipologie di etichette per il controllo elettronico degli articoli (EAS – Electronic Article Surveillance), che applicate in vista sull’articolo o nascoste al suo interno consentono di contrastare in modo efficace i furti nel punto vendita.

Tyco ha voluto effettuare una breve analisi comparativa per valutare quale tipologia risulti più efficace dal punto di vista della deterrenza, cercando di offrire inoltre ai retailer un quadro sintetico, ma completo, delle caratteristiche di entrambe le tag e consentire loro di scegliere quella più appropriata per le proprie esigenze.

Dal raffronto si evince come le etichette nascoste siano più difficili da eludere e rappresentino un’ottima soluzione per contrastare furti e ammanchi, consentire ai retailer di incrementare i profitti e migliorare la customer experience