Italsel e Shareprise.it portano Panda Security nel Cloud

redazione

Italsel, distributore a Valore Aggiunto specializzato nella commercializzazione delle migliori soluzioni IT disponibili sul mercato, annuncia l’intesa con Panda Security, The Cloud Security Company, specializzata in soluzioni di sicurezza cloud e tradizionali, per la distribuzione di Panda Cloud Protection e di Panda Cloud Systems Management su Shareprise.it.

Con la neonata piattaforma Shareprise.it, Italsel punta ad offrire ai propri Partner un’ampia gamma di servizi a valore in grado di provvedere alla riconversione in modalità Cloud Computing di applicativi software tradizionali. Infatti, attraverso un’unica interfaccia Web, la piattaforma rende possibile accedere all’offerta delle soluzioni Cloud più performanti proposte da leader di mercato e selezionate appositamente da Italsel. È in questo contesto che si colloca il recente accordo con Panda Security, il primo vendor di sicurezza a credere nelle potenzialità del cloud dal 2007.

“L’inserimento delle soluzioni di Panda Security sono strategiche perché coprono, nell’offerta di Shareprise.it, le necessità di sicurezza sempre più sentite dai clienti” afferma Pierangelo Rossi, Amministratore Delegato di Italsel.

“Il cloud computing è in continua evoluzione ed è importante garantire al canale e alle aziende gli strumenti più appropriati che assicurino servizi realmente a valore aggiunto”, commenta Alessandro Peruzzo, Amministratore Unico di Panda Security Italia. “Per Panda, il canale mantiene un ruolo sempre più strategico nello sviluppo del business e Italsel riconferma il proprio ruolo di distributore estremamente attento a cogliere ogni nuova opportunità di mercato. Riteniamo infatti che Shareprise.it sia la piattaforma adeguata a supportare le soluzioni di Panda Security nell’ampliare l’utilizzo e le vendite dei nostri servizi cloud-based, dedicati alla gestione delle risorse IT e alla protezione dalle minacce”.

Le soluzioni a disposizione nell’offerta Shareprise.it sono Panda Cloud Protection e Panda Cloud Systems Management. Panda Cloud Protection garantisce protezione anti-malware e firewall cloud-based per gli endpoint e le email aziendali. Caratterizzato da un utilizzo facile e intuitivo, il servizio si avvale della tecnologia dell’Intelligenza Collettiva, in grado di analizzare e classificare automaticamente migliaia di nuovi malware al giorno. Il servizio prevede anche una modalità di gestione tramite Web Console ISP riservata agli Internet Service Provider o agli Application Service Provider.

Panda Cloud Systems Management è la piattaforma di remote system management in grado di monitorare nel cloud l’intera infrastruttura e consentire così, da un’unica console, il controllo del funzionamento dei pc, l’installazione delle applicazioni, fino al deployment delle stesse in modalità mobile. È una soluzione che non richiede alcuna infrastruttura aggiuntiva e permette agli amministratori di rete di eseguire audit e gestire i computer da remoto, riducendo così i costi e semplificando i processi.

“E’ una delle soluzioni più apprezzate dal Canale” commenta Pierangelo Rossi. “Un servizio che, da un lato permette all’azienda cliente di avere tutto l’hardware ed il software sotto controllo, dall’altro, al reseller che segue il cliente di disporre di una console potentissima grazie alla quale intervenire tempestivamente e, il più delle volte, senza muoversi dalla propria sede”.