Juniper Networks nominata Leader da Gartner per le infrastrutture di accesso LAN cablate e wireless

redazione

Juniper Networks, leader nelle reti sicure basate su AI, ha annunciato che Gartner ha inserito Juniper (Mist Systems) come Leader nel suo Magic Quadrant 2020 per le infrastrutture di accesso LAN wireless e cablate. Nell’ultima edizione del report, pubblicata a un anno dall’acquisizione di Mist Systems e a quattro dall’apparizione della prima piattaforma Mist, Juniper, grazie al portfolio di prodotti wired/wireless basati su Mist AI, si è posizionata al primo posto per la capacità di esecuzione.

Il report è disponibile qui.

“Questo report avvalora i vantaggi di Juniper AI-Driven Enterprise grazie anche alla potente funzionalità AIOps e all’automazione proattiva self-driving per l’ottimizzazione automatica dell’esperienza dell’utente”, afferma Jeff Aaron, VP Enterprise Marketing di Juniper. “Inoltre, crediamo che riconoscendo Juniper (Mist) come forte influencer e protagonista primario del mercato con i massimi punteggi per la capacità di esecuzione, il report posizioni correttamente Juniper (Mist) come un autentico innovatore nel mercato wireless/wired business critical”.

Juniper prosegue nella fase di sviluppo sostenuto nello spazio dell’accesso wired/wireless, con una crescita del 100% anno su anno nella nuova area wireless e del 180% anno su anno negli ordini di soluzioni wireless nel terzo trimestre 2020. Juniper ha fatto inoltre registrare un terzo trimestre record in termini di fatturato per le soluzioni di switching per campus e branch, cresciuto del 19% anno su anno, in un mercato che ha fatto globalmente registrare una crescita negativa.

Questo è solo l’ultimo di molti riconoscimenti assegnati da Gartner a Juniper per il suo portfolio di soluzioni enterprise. Nel luglio scorso, Juniper è stata nominata Leader per il terzo anno consecutivo nel Magic Quadrant per il Data Center and Cloud Networking. In precedenza, era stata nominata Visionary per la completezza della sua vision nel Magic Quadrant per Indoor Location, pubblicato nel gennaio di quest’anno.