Kaspersky la scoperta di alcune vulnerabilità in WhatsApp che permetterebbero di cambiare il testo di un messaggio e l’identità del mittente

redazione

In occasione della notizia relativa alla scoperta di alcune falle di sicurezza che permetterebbero di violare WhatsApp per cambiare il testo di un messaggio e l’identità del mittente Victor Chebyshev, security researcher di Kaspersky ha rilasciato un commento e alcuni consigli a riguardo per la sicurezza degli utenti.

“WhatsApp è il servizio di messaggistica istantanea più popolare al mondo. Queste falle di sicurezza riscontrate nell’applicazione sono davvero molto gravi, in quanto i partecipanti alla chat di gruppo potrebbero venire umiliati da messaggi falsi. Ciò non vuol dire che gli utenti dovrebbero smettere di usare WhatsApp: i bug di sicurezza sono ovviamente pericolosi, ma nessun tipo di software ne è immune. Tuttavia, gli utenti dovrebbero essere molto attenti quando partecipano alle chat di gruppo. In caso di dubbi durante la corrispondenza, invitiamo a confermare l’identità dell’autore in una chat privata. Raccomandiamo vivamente di tenere d’occhio quando vengono rilasciati gli aggiornamenti di WhatsApp e di scaricare immediatamente nuove versioni per rimanere al sicuro.”