Kaspersky Total Security – Multi-Device: massima protezione per privacy, denaro, identità e bambini

redazione

 

Secondo un’indagine di Kaspersky Lab negli ultimi 12 mesi il 45% degli utenti ha incontrato un malware e il 13% di coloro che erano stati infettati non ne era a conoscenza. Questi dati confermano il fatto che la maggior parte degli utenti Internet (74%) scarica file nocivi perché non possiede le competenze necessarie per riconoscerli. La nuova versione del Kaspersky Total Security – Multi-Device garantisce una protezione anche dalle minacce Internet più recenti, aiutando gli utenti a rilevare minacce che altrimenti non sarebbero in grado di riconoscere.

Gli utenti sono sempre più preoccupati di proteggere la propria privacy online e il nuovo Kaspersky Total Security – Multi-Device permette la totale riservatezza della propria vita privata grazie a:

·       Private Browsing: è una tecnologia progettata per prevenire che le abitudini di navigazione degli utenti vengano tracciate senza il consenso dell’utente stesso. Spesso social network, agenzie di pubblicità e di web analytics richiedono informazioni relative agli utenti Internet come l’attività online, la localizzazione, la cronologia delle ricerche e così via. Private Browsing rimuove questi dati dal traffico Internet e mette l’utente a conoscenza delle richieste bloccate attraverso un plugin dedicato (disponibile sia per Mozilla Firefox che per Internet Explorer e Google Chrome).

·       Change Control1: tecnologia progettata per rilevare l’installazione di plugin o estensioni non richieste dall’utente. Installando un freeware spesso vengono installate estensioni supplementari all’interno del dispositivo dell’utente senza che questi ne sia al corrente. Queste modifiche potrebbero avere effetti nella home page del browser installando un motore di ricerca di default, plugin extra e/o estensioni che possono raccogliere informazioni sugli utenti e sui loro comportamenti online, per poi utilizzarli per scopi diversi, violando così la privacy dell’utente. Change Control rileva qualsiasi tentativo di apportare questi cambiamenti, rendendoli noti all’utente che potrà scegliere se desidera che vengano autorizzati o bloccati.

Alle due funzionalità per la protezione della privacy online si aggiungono Webcam Protection Technology, che impedisce ai criminali informatici di attivare la webcam all’insaputa dell’utente, File Encryption, che cripta file e cartelle per proteggerli da accessi non autorizzati e File Shredder, che rimuove in modo definitivo i file in modo che non possano essere ripristinati.

Kaspersky Total Security – Multi-Device protegge, inoltre, in modo completo anche tutti gli altri aspetti della vita digitale dell’utente, garantisce infatti:

·       Protezione del Denaro

 

Da PC o Mac, la tecnologia Safe Money aggiunge automaticamente un livello di sicurezza in più durante gli acquisti e le operazioni bancarie online per impedire ai malintenzionati di accedere al vostro denaro, al numero della carta di credito o ai dati del conto corrente. Quando si accede ai siti di online banking, shopping o pagamenti, Safe Money controlla che il sito sia protetto ed evita che gli utenti possano essere ingannati da un sito fittizio, aprendo il sito in una speciale modalità protetta.

 

·       Protezione Identità e Password

 

Utilizzare password sicure e uniche è il modo più semplice per assicurare una prima linea di difesa contro i cybercriminali. Kaspersky Password Manager rende questa azione più semplice. Gli utenti dovranno ricordare un’unica password mentre Password Manager penserà al resto, salvando e sincronizzando le password su tutti i dispositivi in modo che l’identificazione e le password siano sempre disponibili per ognuno di essi. Password Manager è anche in grado di generare password forti per conto degli utenti.

 

·       Protezione dei Bambini

 

Le funzioni di Parental Control di Kaspersky Lab consentono di proteggere i bambini dalle minacce online che li riguardano ogni volta che accedono a Internet. Con il Parental Control i genitori possono bloccare i contenuti inappropriati, impedire gli acquisti negli App Store, controllare l’accesso a siti web di giochi e social network e impedire la divulgazione di informazioni personali, che potrebbero compromettere la sicurezza dei bambini o esporre altri membri della famiglia a perdite finanziarie o furti di identità. Inoltre, in aggiunta al Parental Control, Kaspersky Total Security – Multi Device include l’applicazione Safe Kids, che permette di proteggere e monitorare l’attività dei più giovani online anche da smartphone e permette la geolocalizzazione del dispositivo. Anche in questo caso è possibile avere una protezione completa su tutti i dispositivi: PC portatili o desktop, computer Mac, smartphone e tablet Android.

Kaspersky Total Security – Multi-Device garantisce una perfetta combinazione di protezione ed efficienza offrendo livelli di sicurezza elevatissimi senza rallentare le attività digitali.

“Sono sempre di più le informazioni che affidiamo ai dispositivi tecnologici connessi a Internet e nella maggior parte dei casi si tratta di informazioni sensibili che nelle mani sbagliate potrebbero portare a conseguenze molto gravi. Spesso gli utenti ignorano il valore che i propri dati personali possono avere per un criminale informatico e condividono informazioni sensibili, come dati bancari, password e account online. E’ invece molto importante assicurare che queste informazioni e quelle di tutta la famiglia siano al sicuro. Ecco perchè è necessario utilizzare soluzioni di sicurezza che comprendano l’intera gamma di funzioni e strumenti disponibili, come il Kaspersky Total Security – Multi-Device”, afferma Morten Lehn, Managing Director di Kaspersky Lab Italia.