La città di Napoli premia il Capo della Polizia, con il riconoscimento: “Il Giglio, simbolo di Nolanità”

Roberto Imbastaro

Questa mattina, nella sala Consiliare del Comune di Nola, nell’ambito della manifestazione organizzata dal Centro Artistico Culturale “Giordano Bruno”, è stato attribuito al Prefetto Alessandro Pansa, Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, il Premio Città di Nola: ”Il Giglio, simbolo di nolanità ” XIV edizione.

Il momento conclusivo della consegna del premio è stato preceduto dagli interventi delle Autorità presenti: il Sindaco di Nola Geremia Biancardi, il Presidente dell’Associazione Franco Grilletto, il Procuratore Capo di Nola Paolo Mancuso, il Rettore dell’Università Federico II Gaetano Manfredi, il Procuratore Generale, in pensione, Vincenzo Galgano, il Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Nola Francesco Urraro e dal Vescovo di Nola.

Il Capo della Polizia, inoltre, nei ringraziamenti finali, ha ricordato il forte legame che lo stesso ha con la cittadina di Nola, sin da quando era Prefetto di Napoli.

Dopo il saluto finale, tenutosi nella stanza del Sindaco, insieme anche ad alcuni rappresentanti del mondo economico nolano, tra cui Gianni Punzo, Presidente del Cis di Nola, il Capo della Polizia si è recato al Commissariato di Nola per portare un saluto gli uomini della Polizia di Stato che, guidati dal Dirigente Bruno Mandato, vigilano quotidianamente sul territorio nolano.

Inoltre, presenti alla cerimonia, vi erano anche il Questore di Napoli Guido Marino ed il Questore di Salerno Alfredo Anzalone.