La Comelit App si rinnova: sistemi di videocitofonia ed antintrusione in un unico touch

redazione

Comelit entra ancora più in profondità nel mondo dell’Internet of Things con il lancio della nuova versione della propria app, che oggi permette di gestire da remoto, oltre ai sistemi di videocitofonia, anche quelli di antintrusione. Una novità che permette all’utente di accedere e controllare facilmente entrambi gli impianti da un’unica applicazione, direttamente dal proprio smartphone.

 

La nuova release dell’app Comelit introduce quindi il supporto della famiglia antintrusione VEDO per le centrali VEDO10, VEDO34 e VEDO68*. Gratuita per tutti i clienti con dispositivi iOS e Android e compatibile con i più recenti prodotti dell’azienda, l’app è già disponibile sugli store Apple e Google dai primi giorni di ottobre.

 

Rinnovata e ricca di funzionalità, permette di gestire impianti di videocitofonia e antintrusione, oltre che di aggiungere alcuni widget personalizzati in homepage per le operazioni ed i controlli di uso più comune.

Accedendo al menù allarme, si possono visualizzare e gestire gli scenari, lo stato delle aree, delle zone, delle uscite e la memoria eventi. Basta selezionare un’area per decidere se inserirla o disinserirla, anche in modalità parziale. Selezionando una zona è inoltre possibile escluderla od isolarla in modo facile ed immediato.

L’app consente inoltre la visualizzazione live di eventuali telecamere IP ed analogiche, collegate al sistema di antintrusione, e di ricevere un breve video di uno stato d’allarme per verificarne la causa.

Tra i suoi plus anche la gestione ed il controllo di più impianti attraverso la ricezione di push notification, che consentono inoltre un ridotto consumo di batteria.

 

Comelit App è una soluzione intelligente, a portata di touch, che promette di svilupparsi in futuro con ulteriori innovazioni verso il mondo dell’Internet of Things.