Shopper with mask safely buying for groceries due to coronavirus pandemic in grocery store.COVID-19 shopping for meat and animal products.Quarantine preparation.Panic buying and stockpiling.
Il disallineamento di inventario è da sempre un cruccio per i Retailer, i quali sanno bene ormai che questo rappresenti una delle maggiori criticità da affrontare ogni giorno. I numeri sono impietosi: chi non investe per contrastare il fenomeno attivamente, ne registra direttamente una forte crescita. È già dimostrato quanto mettere in atto un programma di protezione alla fonte riduca notevolmente le differenze inventariali e distribuisca valore aggiunto attraverso la supply chain, incrementando le vendite e riducendo l’out-of-stock.
Maiora, player del settore della GDO presente nel Centro-Sud Italia con il marchio Despar, ha scelto Microsoft e ReStore per digitalizzare l’esperienza d’acquisto e offrire un canale preferenziale ai consumatori, aiutandoli a portare a termine i propri acquisti direttamente da casa e in tutta sicurezza.
Lo smart working è la nuova norma, ma gli italiani fanno ancora fatica a gestire il sovraccarico di informazioni: è quanto emerge da una ricerca condotta da OpenText - leader nelle soluzioni e software di Enterprise Information Management, per indagare come i professionisti stiano affrontando una quotidianità lavorativa ridefinita dalla pandemia da COVID-19.