La formazione dei professionisti al primo posto con la Comelit Training School

redazione

Una formazione d’eccellenza per i professionisti del settore che aumenti di conseguenza la fidelizzazione con l’azienda. È questo uno degli obiettivi dell’ampia offerta didattica sviluppata da Comelit, realtà industriale di livello mondiale specializzata nella progettazione e realizzazione di sistemi di sicurezza. Training specifici, educational dedicati e tutorial sulla configurazione dei prodotti costituiscono il ricco programma formativo dell’azienda, finalizzato a mettere a disposizione degli installatori elettrici le informazioni più avanzate per operare in modo autonomo ed efficace, diminuendo così la richiesta di assistenza.

 

Nel 2018 sono stati 15 i corsi di Comelit Training School, rivolti a installatori elettrici provenienti soprattutto da Sardegna, Sicilia, Toscana e Marche, ma anche a professionisti del mondo edile. Quest’anno il programma si è maggiormente focalizzato sui temi di domotica ed antintrusione, raggiungendo i 186 partecipanti, per una media di 14 installatori a corso.

 

Organizzati nella sede di Rovetta (BG), questi corsi specifici uniscono a contenuti teorici molta applicazione pratica delle conoscenze, con l’obiettivo di costruire una rete di professionisti esperti in grado di offrire la migliore consulenza e di rispondere tempestivamente a ogni richiesta. Innovazione, didattica integrata e competitività – queste le tre parole che riassumono perfettamente lo spirito di questo progetto orientato a fornire una lettura aggiornata del mercato e a creare importanti opportunità di dialogo, confronto e sinergia tra l’azienda e i suoi interlocutori.

 

La volontà di Comelit è quella di offrire un aggiornamento continuo sulle novità tecniche di settore e sulle più moderne soluzioni impiantistiche. Proprio a questo proposito prosegue l’idea di realizzare video tutorial online multilingue disponibili sul canale YouTube aziendale grazie ai quali gli utenti possono seguire la programmazione dei prodotti, come la centrale di allarme serie Vedo e il videocitofono Mini Handsfree Wi-Fi.

 

Completano infine il pacchetto formativo dell’azienda bergamasca, i corsi periodicamente organizzati dall’azienda in tutta Italia presso le sedi delle agenzie commerciali. Un programma particolarmente apprezzato dagli installatori che ha riscosso grande successo con il format “Programmo la mia Vedo” volto a fornire le conoscenze necessarie all’installazione e alla programmazione dei sistemi antintrusione. Continuano quindi le adesioni a questi seminari, sia nella forma base che in quella avanzata, in cui la formazione si estende al sistema integrato, aggiungendo all’antintrusione anche la videosorveglianza e videocitofonia firmata Comelit.

 

Da sempre Comelit crede nella centralità della persona quale motore principale della crescita e mette la formazione al primo posto, consapevole della propria capacità di generare know-how ed esperienza per costruire valore per i professionisti di oggi e creare le basi per i tecnici di domani.