La line-up Plustek in mostra a SMAU 2012

redazione

Plustek Inc., Azienda leader a livello mondiale nell’ambito della produzione di scanner per i mercati professionale e consumer, annuncia la propria partecipazione alla prossima edizione di SMAU, che si terrà dal 17 al 19 ottobre presso Fiera Milano City.

All’importante kermesse milanese, anche quest’anno, Plustek sarà presente col proprio partner All Innovation Srl presso il Pad. 1, Stand F52, dove sarà in esposizione una selezione della vasta line-up dell’Azienda, che include numerose proposte per le PMI e per la gestione di grandi volumi documentali, soluzioni dedicate a chi lavora spesso in mobilità, scanner per libri e un’offerta specifica per professionisti e appassionati di fotografia.

Proprio nell’ambito degli scanner fotografici Plustek mostrerà a SMAU 2012 il modello per diapositive e negativi OpticFilm 8200i, disponibile nelle versioni SE e Ai. Compatibile sia con piattaforma PC che Mac, OpticFilm 8200i offre una risoluzione ottica di 7200 dpi ed è equipaggiato con la più recente versione di SilverFast 8, l’apprezzato e completo software di digitalizzazione firmato LaserSoft, in grado di soddisfare le necessità dei professionisti più esigenti, ma allo stesso tempo estremamente immediato da utilizzare e, quindi, alla portata anche degli appassionati alle prime armi.

Tra le soluzioni professionali dell’Azienda sarà in mostra il modello SmartOffice PS283, uno scanner in grado di operare alla velocità di 25ppm, che consente a enti e piccole aziende di gestire in elettronico una moltitudine di documenti di diverso formato, che possono venire digitalizzati in automatico grazie a un capiente alimentatore ADF in grado di contenere fino a 50 fogli A4 e 20 biglietti da visita.

Sempre della serie SmartOffice, a SMAU, sarà possibile visionare anche il modello PN2040, uno scanner che, collegabile alla rete aziendale, consente la digitalizzazione e la condivisione dei documenti all’interno dei gruppi di lavoro. Grazie alla possibilità di scegliere tra l’alimentazione automatica dei fogli (fino a 50 pagine) e quella manuale, PN2040 permette di digitalizzare una vastissima tipologia di documenti, dai biglietti da visita ai documenti in formato A4.

Presso lo stand Plustek sarà in esposizione, poi, lo SmartOffice PS406U, una soluzione ADF compatta e ideale in tutti quegli ambiti in cui si abbia l’esigenza di gestire ingenti volumi di documenti in modo rapido ed efficiente. SmartOffice PS406U, infatti, è dotato di caricatore ADF capace di contenere fino a 100 fogli in formato A4 e fino a tre card plastificate e assicura una velocità di acquisizione di 80 immagini al minuto, per una capacità di lavoro giornaliera di 4000 fogli. Attraverso un sensore a ultrasuoni, inoltre, SmartOffice PS406U rileva automaticamente l’eventuale ingresso di due o più originali in fase di scansione, bloccando l’alimentazione ed evitando così fastidiosi inceppamenti di carta.

Tra le numerose soluzioni dedicate all’”ufficio mobile”, invece, sarà in vetrina anche il modello AD450, uno scanner ADF fronte/retro compatto ed elegante, pensato per digitalizzare velocemente tesserini, biglietti da visita e documenti fino all’A4 anche in mobilità, grazie alla possibilità di alimentarlo sia tramite la rete elettrica sia tramite USB al portatile.

A SMAU 2012, infine, saranno mostrate al pubblico anche le proposte della linea di scanner per libri dell’Azienda e in particolare l’OpticBook 3800, una soluzione ideale per chi desidera trasformare in digitale i propri libri, sia che si tratti di appassionati lettori che desiderano passare agli eBook o sia di studenti che desiderano caricare i propri libri scolastici sul proprio eBook Reader. Particolarmente adatto anche a biblioteche, scuole, centri di studio e aziende, OpticBook 3800 è caratterizzato da un esclusivo design che permette di far aderire alla perfezione le pagine dei libri sul suo piano di lettura.