La linea di tablet Mediacom SmartPad Pro si arricchisce con una nuova proposta

Roberto Imbastaro

Mediacom, il brand italiano che, con oltre 500.000 di tablet venduti nel 2014, è al quarto posto nella classifica nazionale del settore, e tra i marchi in maggior crescita nella telefonia, presenta il nuovo tablet SmartPad Pro 10.1 (cod. M-MP10PB), una proposta che sicuramente incontrerà i favori di coloro che ricercano una soluzione sempre all’altezza della situazione in ambito lavorativo o per lo studio, ma anche un inseparabile compagno per i viaggi e il tempo libero.

Grazie a un luminoso schermo IPS multitouch da 10,1" con risoluzione di 1366×768, al processore Quad Core Cortex-A7 da 1,3 GHz e 1GB di memoria RAM, cui se ne aggiungono ulteriori 8GB per il salvataggio dati espandibili con microSD, il nuovo tablet firmato Mediacom è in grado di offrire, in appena 528 grammi di peso, tutto ciò che occorre per far girare al meglio anche le app più pesanti e per fruire di ogni tipo di contenuto multimediale, anche su grande schermo grazie all’uscita TV integrata.

La presenza di due fotocamere, una frontale da 2 MP e una posteriore da 5 MP, consente poi di effettuare comodamente le proprie videochiamate e scattare foto di ottima qualità, mentre una radio FM integrata permette di ascoltare la musica delle emittenti preferite in cuffia o attraverso gli speaker stereo.

Sul fronte della connettività, oltre al Wi-Fi, è disponibile la tecnologia Bluetooth 4.0 LE, che consente al tablet di dialogare con tutti i dispositivi e periferiche che ne sono dotati, come, ad esempio, diffusori Hi-Fi, cuffie, tastiere e auricolari. Infine, il ricevitore GPS/A-GPS integrato, in abbinamento a uno dei tanti software disponibili su Play Store, permette di utilizzare il dispositivo anche come navigatore satellitare per i propri viaggi.

Come per ogni tablet Mediacom, anche su questo nuovo modello è installata in esclusiva l’applicazione Repubblica+ con la possibilità di leggere gratuitamente per quattro mesi la versione digitale del quotidiano.