La nuova “collezione” ICT di MHT&Reno

la redazione

Le aziende che operano nel mondo della moda vivono ogni giorno una crescente competizione: ne deriva la sempre maggiore necessità di differenziare il business e la continua evoluzione delle strategie di produzione e distribuzione. Per emergere in un simile contesto, è necessario avvalersi di soluzioni globali che permettano di gestire e controllare i processi di vendita, le informazioni sui clienti e i dati di business. Per tutte queste esigenze MHT&Reno propone DyMODA, la suite completa e flessibile di soluzioni gestionali Microsoft Dynamics per dare una risposta completa a tutte le esigenze del settore. Globale, flessibile e specifica è composta da tre soluzioni tra loro integrate: DyMODA.CRM, DyMODA.ERP e DyMODA.WEB. “Grazie alla presenza in azienda di competenze eccellenti, abbiamo deciso di rivolgere al mondo della moda e del lusso la nostra pluriennale esperienza e capacità di realizzazione di soluzioni verticali. Lo scopo è dare una risposta completa ma “ad hoc” alle necessità di questo settore dinamico ed esigente”, spiega Franco Coin, CEO di MHT. “Per gestire un business così complesso, le aziende del fashion devono avvalersi di soluzioni internazionali, affidabili e flessibili, in grado di supportarle ovunque nei processi di produzione e distribuzione, di valorizzazione dei punti vendita e di fidelizzazione dei clienti, e DyMODA risponde perfettamente a questi requisiti”. Precursore delle suite è DyMODA.CRM, sviluppato sulla piattaforma Microsoft Dynamics CRM e studiato per gestire le necessità commerciali delle aziende che operano nel mondo “taglia-colore”. La soluzione permette di consolidare le informazioni di business sui clienti e di organizzare i processi di vendita, gestendo la raccolta degli ordini (on-line e off-line), il supporto back-office e i dati amministrativi in 36 lingue. DyMODA.ERP è la soluzione Microsoft Dynamics AX per l’abbigliamento e la calzatura. È sviluppata da Sunrise Technologies, specialista mondiale Microsoft Dynamics per il mercato della moda. La soluzione, di cui MHT&Reno è l’unico distributore italiano, offre alle aziende che si occupano di produzione e distribuzione Apparel & Footwear, un sistema ERP specifico, globale, integrato, tecnologicamente avanzato e con un’ampia gamma di funzioni facili da utilizzare grazie all’interfaccia intuitiva e alla business intelligence nativa.  Ultimo nato in ordine di tempo è DyMODA.WEB, un portale B2B interamente realizzato da MHT&Reno, nativamente integrato con le soluzioni CRM e ERP Microsoft Dynamics, che permette alle aziende di avere un contatto in real-time con i propri clienti. Il portale DyMODA.WEB è strutturato per aree tematiche riservate per gruppi-cliente, all’interno delle quali è possibile condividere documentazioni aziendali e commerciali, un catalogo prodotti interattivo, un’area news e l’order entry DyMODA.CRM e DyMODA.WEB sono stati scelti da Olimpias, società del Gruppo Benetton, per supportare specifiche necessità aziendali come la gestione della stagionalità dei prodotti, dei listini, della griglia taglie e assortimenti e delle funzionalità di raccolta ordini. 

“Oltre a essere uno strumento altamente innovativo, DyMODA.WEB è il primo portale in assoluto a essere realizzato su piattaforma Microsoft Dynamics, e sta già riscuotendo un ottimo successo, con numerose implementazioni al proprio attivo”, conclude Nicola Vicini, amministratore delegato di Reno Sistemi.