La nuova soluzione sandbox di Fortinet raccomandata dagli NSS Labs

Lorenzo Carella

Fortinet® (NASDAQ: FTNT), leader globale nelle soluzioni di cybersecurity ad alte prestazioni, ha annunciato i risultati dell’ultimo group test Breach Detection System (BDS) degli NSS Labs. FortiSandbox 2000E, presentata di recente, è stata testata per verificarne le performance in ambiente enterprise, ottenendo l’ambito rating “Raccomandato” dagli NSS Labs.

Il report BDS degli NSS Labs testa l’efficacia dei Breach Detection System presenti sul mercato e consente ai clienti di selezionare le migliori soluzioni sulla base delle loro prestazioni reali.

Rilevando il 100% del malware su web e via e-mail, FortiSandbox 2000E ha ottenuto un punteggio di breach detection complessivo di 99.0% e più che raddoppiato le prestazioni di throughput indicate nel data sheet, garantendo inoltre il minore TCO tra le soluzioni testate.

La nuova appliance FortiSandbox 2000E offre una protezione ad alte prestazioni contro minacce avanzate per service provider e aziende di medio-grandi dimensioni, con opzioni di implementazioni flessibili che coprono il perimetro di rete, il data center e persino i segmenti interni. L’elevato throughput e la sua comprovata efficacia hanno assicurato per il quarto anno consecutivo a FortiSandbox 2000E il rating “Raccomandato” dagli NSS, risultato che testimonia la capacità di Fortinet di innovare a livello tecnologico e ne conferma la scelta di affidarsi a test e giudizi di terze parti indipendenti.

Nell’ambito del Fortinet Security Fabric, FortiSandbox è integrata nativamente nelle soluzioni di sicurezza aziendali, coprendo tutta la superficie di attacco e condividendo automaticamente la threat intelligence con le soluzioni NGFW FortiGate, Fortinet IPS, FortiWAF e FortiClient, anch’esse testate e raccomandate dagli NSS Labs. Un livello tale di integrazione rende FortiSandbox un hub di threat intelligence nel cuore dell’azienda, per automatizzare le difese dell’intera architettura di sicurezza.

“I cybercriminali stanno ideando sempre più di frequente nuove strategie di attacco, creando situazioni in cui il tempo trascorso dal breach al danno vero e proprio è di pochi minuti”, afferma John Maddison, senior vice president of products and solutions di Fortinet. “Ciò ha reso prioritario per i team di sicurezza l’adozione di soluzioni di advanced detection e mitigazione rapida. Siamo onorati di ricevere questa raccomandazione da parte degli NSS Labs per FortiSandbox. Fortinet crede fortemente nei test e nei giudizi indipendenti che offrono ai nostri clienti le informazioni necessarie per effettuare decisioni di acquisto ponderate sulla base di dati concreti”.