L’approcio innovativo di Zebra Technologies premiato con quattro Red Dot Award Consecutivi

redazione

Zebra Technologies Corporation (NASDAQ: ZBRA), il leader nel settore dei mobile computer, degli scanner e delle stampanti di codici a barre – potenziati da software e servizi che abilitano soluzioni di visibilità in tempo reale delle operazioni delle aziende, ha annunciato che i mobile computer TC20 e lo smartphone rugged TC25 sono stati premiati con il prestigioso Red Dot Award per il design industriale. Per il quarto anno consecutivo e Zebra riceve questo prestigioso riconoscimento.

Zebra, a tutti i livelli della propria organizzazione, mette il cliente al centro di tutto ciò che fa, che è fondamentale per questo rinnovato riconoscimento del proprio portafoglio prodotti. Il team di design è costantemente impegnato ad innovare ed evolvere la linea di prodotti, approcciando ogni nuova versione dei dispositivi come una sfida nella progettazione di un prodotto che metta al centro il cliente e sia focalizzato su principi di ergonomia ed efficienza. Il processo di progettazione dei TC20/TC25 è il risultato di una grande collaborazione, che ha raccolto i suggerimenti di progettisti, ingegneri, team di vendita e clienti, facendo tesoro di decenni di esperienza nell’innovazione per le aziende.
PRINCIPALI INFORMAZIONI SUI DISPOSITIVI ZEBRA VINCITORI
Entrambi i mobile computer TC20 e TC25 sono dispositivi rugged con funzionalità di scansione integrate, pensati per le piccole imprese del retail, l’assistenza sul campo e la logistica.
Il touchscreen capacitativo da 4.3 pollici, insieme ad Android 7 offrono un’esperienza di utilizzo simile a quella di uno smartphone, mentre la maggiore durevolezza con resistenza a cadute da 1.2m. la certificazione IP54, la funzionalità Push-to-Talk, il migliore ecosistema di accessori e le caratteristiche ergonomiche abilitano i clienti a lavorare più velocemente e in maniera più smart.
La serie TC20 è sufficientemente compatta da essere tascabile, ma è abbastanza potente per operatività in multitasking, la gestione degli inventari, il controllo dei prezzi e per poter essere utilizzata in attività di magazzino.
Grazie alla presenza discreta di uno scanner di codici a barre integrato, il computer palmare TC20/TC25 è in grado di leggere in maniera virtualmente istantanea ogni codice a barre con estrema accuratezza, inclusi i codici a barre elettronici visualizzati sugli schermi dei cellulari e persino codici a barre cartacei danneggiati, graffiati o sporchi.
La soluzione voce di Zebra Workforce Connect PTT Pro abilita la funzionalità walkie-talkie del TC20 e del TC25, permettendo chiamate istantanee “Push-to-Talk” (PTT), tra i dispositivi TC20/TC25 e gli altri dispositivi mobili Zebra compatibili, gli iPhone, iPad e alcuni smartphone Android selezionati. Questa funzione offre al team gli strumenti di collaborazione necessari per migliorare il servizio ai clienti e la produttività dei lavoratori.
Altri dispositivi Zebra hanno già ricevuto il Red Dot Product Design Award: la gamma di mobile computer TC5, la serie di lettori di codici a barre DS8100 e gli scanner ultra-rugged DS3600, la serie di personal shopper MC18, il dispositivo indossabile WT6000 e lo scanner ad anello RS6000.

DICHIARAZIONI A SUPPORTO
Prof. Dr. Peter Zec, fondatore e CEO di Red Dot
“I Red Dot Award dimostrano il principio che un design ottimale non è semplicemente definito dall’aspetto di un prodotto. I vincitori devono saper armonizzare l’innovazione tecnica, l’ergonomia e gli aspetti estetici, trovando quell’equilibrio tra design e innovazione in grado di impressionare davvero la nostra giuria”.

Curt Croley, Senior Director, Innovation and Design, Zebra Technologies
“Zebra è orgogliosa di ricevere questo riconoscimento Red Dot, che ha premiato la famiglia di prodotti TC2x. La gamma TC20 e TC25 entra quindi a far parte della serie di design pluripremiati che dimostrano l’impegno di Zebra nel progettare dispositivi dalla forma creativa, intuitiva ed efficace. La nostra soluzione TC2x è nata da un’attenta ricerca delle esigenze dei nostri clienti e conferma l’impegno di Zebra nell’offrire visibilità e produttività senza eguali con i nostri dispositivi e le nostre soluzioni”.