L’automazione migliora le performance dei clienti Xerox che utilizzano servizi di assistenza, finanziari e di contabilità

Roberto Imbastaro

La capacità di Xerox di utilizzare l’automazione come strumento per migliorare i processi manuali più tradizionali esistenti negli ambiti dell’assistenza clientidella finanza e della contabilità (F&A) è stata riconosciuta come uno dei migliori approcci nel settore del business process outsourcing.  

L’istituto di ricerca e analisi HfS Research, infatti, ha inserito Xerox nella categoria High Performers in due differenti report: 2016 Contact Centre Operations Services Blueprint Report e 2016 Finance and Accounting As-a-Service Business Process Outsourcing Blueprint Report, che classificano i fornitori di servizi sulla base delle loro capacità esecutive e di innovazione. 

I report, inoltre, evidenziano l’innovativo approccio impiegato da Xerox per strutturare una visione dell’assistenza clienti capace di trarre il massimo vantaggio da qualsiasi canale di comunicazione, oltre che la capacità di trasformare la finanza e la contabilità aziendali in operazioni digitali che permettono di prendere decisioni interne più razionali.

“Questo riconoscimento deriva direttamente dalla strategia di Xerox, che integra l’automazione tecnologica all’interno di processi che in precedenza venivano svolti manualmente” ha affermato RG Conlee, Chief Innovation Officer di Xerox Services. “Xerox, che da sempre lavora insieme ai propri clienti con lo scopo di innovare, progettare ed esplorare nuove soluzioni per rispondere alle sfide aziendali, continuerà a ridisegnare e migliorare i processi attraverso la tecnologia, creando valore per i propri clienti”.

Xerox gestisce più di 2,5 milioni di interazioni quotidiane tramite contact center per alcune delle aziende più importanti al mondo, in più di 160 centri di assistenza clienti. 

Xerox, inoltre, ha fornito i suoi servizi end-to-end finanziari e di contabilità alle aziende appartenenti alla classifica Global 2000, stilata da Forbes, per oltre 20 anni. Grazie ai suoi 11 centri dedicati ai processi aziendali finanziari e di procurement, dislocati in tutto il  mondo e capaci di supportare clienti appartenenti ai più diversi settori industriali, Xerox si trova in una posizione privilegiata per supportare i propri clienti a migliorare le loro performance finanziarie.