Le analitiche per il retail di Axis Communications al Garda Wind Garda 2017

redazione

Axis Communications, leader mondiale nel video di rete, partecipa insieme al partner SAIV Group alla prima edizione di Garda Wind Garda, l’evento dal 15 al 18 giugno a Riva del Garda dedicato a tutti gli appassionati di sport outdoor, per vivere il vento in tutti i suoi aspetti: scienza, cultura, spettacolo, musica, tecnologia ed enogastronomia.

Nell’ambito di Garda Wind Garda, al PalaVela di Riva del Garda Fierecongressi è stata allestita la IN- VENTO Exhibition Area, un concept innovativo realizzato in collaborazione con l’Università degli Studi di Trento con aziende ed esperti che presentano alcune soluzioni dedicate all’utilizzo del vento a fini energetici.

Le telecamere di Axis Communications
sono presenti all’interno dello stand del
partner SAIV Group, che ha ricreato una
stazione meteo per misurare tutti i
parametri legati al vento (forza, pressione,
ecc.) utili per chi pratica sport outdoor. Le
telecamere installate sono le serie AXIS F
modulari flessibili e le serie AXIS M di
dimensioni ridotte adatte alla piccole
imprese, e utilizzano software di video
analitica installati a bordo camera con
numerose funzionalità tra cui People
Counter e Demographic Identifier che
permettono di contare i visitatori di
passaggio allo stand e soprattutto individuare in maniera precisa i potenziali target, potendo avvalersi di riconoscimento di genere e di età.

Durante l’evento si potranno quindi conoscere da vicino le tecnologie innovative per il retail sviluppate da Axis Communications, soluzioni per l’Internet of Things in grado di dialogare con altri sistemi collegati in rete e adatte a ogni tipo di realtà commerciale che intende acquisire una conoscenza strategica della clientela per incrementare le vendite e i profitti, offrire risposte su misura ai clienti e contribuire così in maniera importante al successo di un business, qualsiasi sia la sua dimensione e il suo settore.