Le nuove soluzioni IoT per l’analisi predittiva nel retail di Tyco in mostra a Euroshop 2017

redazione

Tyco Retail Solutions (www.tycoretailsolutions.com), parte di Johnson Controls, sarà presente a EuroShop 2017, importante fiera in programma dal 5 al 9 marzo a Düsseldorf.
All’evento Tyco presenterà una gamma di soluzioni che, grazie alla connettività IoT, sono in grado di offrire visibilità in tempo reale e analisi predittiva in-store per aumentare le vendite, migliorare l’operatività e differenziare la brand experience.
Presso lo stand di
Tyco (Padiglione 6, D01) verrà dato risalto all’attenzione dell’azienda per la trasformazione del punto vendita e sarà possibile toccare con mano le proposte volte ad offrire un valore aggiunto ai retailer tramite la combinazione dei dati relativi a clienti, inventario e ammanchi in tutti i punti vendita e nell’intera supply chain.

L’ecosistema IoT di Tyco include tecnologie RFID, sensori, sistemi di sicurezza, funzionalità di analisi video, gestione dei dispositivi e servizi gestiti. Nell’ambito di questo ecosistema connesso, Tyco presenterà in anteprima i suoi servizi gestiti e l’analisi basati cloud, studiati su misura per soddisfare le esigenze specifiche di ogni retailer. Semplificando la gestione di dati e programmi, questi servizi riducono complessità e costi legati all’operatività favorendo i profitti.

Le soluzioni Tyco di Loss Prevention, Inventory Intelligence e Traffic Insights, basate su tecnologie di analisi predittiva, permettono ai retailer di sapere con esattezza quali articoli sono presenti nel punto vendita, di migliorare l’efficienza gestionale e di prendere decisioni informate a supporto di una shopping experience più connessa e unificata.

Tyco presenterà in anteprima a EuroShop 2017 le nuove soluzioni per il retail, in particolare:
 

  • RFID Fresh Food — realizzata in collaborazione con Avery Dennison, questa innovativa soluzione RFID è in grado di migliorare l’accuratezza del magazzino, la gestione delle scadenze dei prodotti alimentari e il posizionamento dei prodotti. Si tratta di una soluzione portatile di facile impiego che, combinando tecnologia RFID e funzioni di analisi in tempo reale, velocizza il conteggio delle scorte, rende più accurata la gestione degli articoli e offre una visibilità immediata sui prodotti migliorando il processo di gestione degli alimentari.
  • Inventory Accuracy e Availability— basato sulle innovazioni di Tyco, Zebra e BlueBird, il nuovo lettore mobile per dispositivi iOS e Android, leggero ed economico, supporta cicli di conteggio e analisi rapidi e frequenti per favorire l’accuratezza e l’efficienza dell’inventario. Sarà inoltre presentata un’applicazione innovativa per la lettura dei tag RFID.

             Secure Mobile Self-Checkout — una nuova applicazione, frutto dell’innovazione di Tyco Garage in collaborazione con Shopic, permette ai clienti di acquistare facilmente gli articoli con il proprio dispositivo mobile e di staccare le etichette antitaccheggio in un pratico chiosco self-service, per il massimo della comodità degli acquirenti e della sicurezza dei retailer. Faranno il loro debutto anche nuove tag EAS/RFID modulari, multi-sensore e a distacco automatico.

             Fitting Room Analytics — una nuova soluzione, creata in collaborazione con Accenture/ Kurt Salmon Digital, permette ai retailer di ottimizzare la customer experience e di ottenere dati in tempo reale sugli articoli portati nei camerini, le preferenze dei clienti e le situazioni di potenziale ammanco in quest’area cruciale del punto vendita. Questo nuovo livello di analisi può risultare vantaggioso per migliorare il servizio al cliente, accrescere le percentuali di conversione e migliorare la gestione dei furti.

             Storefront Interactive Display — nuovi dispositivi con capacità interattive studiati per sfruttare al meglio l’area della vetrina e catturare l’attenzione dei clienti. I display possono essere usati in vari modi, ad esempio per pubblicizzare le offerte speciali in corso e i brand in vendita nel punto vendita. Montati sui sistemi di rilevamento Sensormatic Synergy di Tyco, i display possono utilizzare Microsoft Cognitive Services per riprodurre video in streaming o altri contenuti mirati. I contenuti visualizzati possono essere adattati alle caratteristiche demografiche degli acquirenti per offrire una shopping experience mirata ai clienti che entrano nel punto vendita.

             Traffic Insights —Tyco ha unito le offerte di ShopperTrak e FootFall per creare un’attività globale nell’area Traffic Insights – con il marchio ShopperTrak. Il tool Global Index proposto da Tyco offre capacità di analisi senza precedenti sul comportamenti dei clienti: i dati di affluenza annui relativi a oltre 40 miliardi di acquirenti in tutto il mondo vengono combinati in un indice di riferimento con cui i retailer possono confrontare le performance dei propri punti vendita, sia a livello globale che regionale. Tyco presenterà inoltre una soluzione di nuova generazione per l’analisi del traffico perimetrale e interno degli store, dotata di eccellenti capacità di reportistica per favorire le vendite e i tassi di conversione.

             Loss Intelligence —Tyco presenterà il sistema Storefront Visibility, basato sulla piattaforma di rilevamento intelligente Sensormatic Synergy a doppia tecnologia (AM/RFID), provvisto di nuove funzioni di analisi e reportistica in grado di migliorare la visibilità dei retailer sui furti nei punti vendita.
Il marchio Sensormatic è da oltre 50 anni sinonimo di tecnologie all’avanguardia e innovative a supporto del retail. Tyco presenterà inoltre una nuova soluzione per la gestione e l’analisi dei furti, una nuova offerta STaaS (Source Tagging as a Service) e un’innovativa soluzione di analisi video studiata per contrastare il furto organizzato, che consente la verifica video degli eventi di allarme EAS grazie all’integrazione con le telecamere di sorveglianza.