Le scene di hacking dell’ultimo libro della saga Millennium più realistiche grazie a un esperto di Kaspersky Lab

redazione

Con oltre 15 anni di esperienza nel settore della sicurezza IT, David Jacoby, Senior Security Researcher del Global Research & Analysis Team di Kaspersky Lab, ha lavorato a stretto contatto con l’autore del quarto romanzo della saga, David Lagercrantz, al fine di garantire che le scene di hacking all’interno del libro fossero il più realistiche e autentiche possibile.

Per dare al lettore una visione realistica di come agisce un criminale informatico, Jacoby ha aiutato Lagercrantz ad entrare nella mentalità di un hacker professionista in modo che potesse comprendere meglio le tecniche utilizzate. Jacoby ha inoltre fornito un briefing dettagliato sui diversi modi con cui un criminale può accedere da remoto ad un sistema informatico e sui concetti chiave quali Trojan, virus, exploit e backdoor.

"David Lagercrantz voleva inserire all’interno del romanzo scenari estremi che difficilmente si realizzano e che sono anche molto difficili da raccontare in modo realistico. Insieme siamo stati in grado creare diverse situazioni e dare al racconto credibilità attraverso emozionanti scene di hacking", ha dichiarato David Jacoby, Senior Security Researcher del Global Research & Analysis Team di Kaspersky