Liferay Digital Symposium 2020: soluzioni reali per rispondere alle sfide digitali moderne

Ettore

Si svolgerà il 4 novembre l’undicesima edizione del Liferay Digital Symposium 2020.L’evento annuale di riferimento dell’azienda Liferay Inc, multinazionale specializzata nella piattaforma open source Liferay DXP finalizzata alla creazione di esperienze digitali su web, mobile e dispositivi connessi, si svolgerà totalmente in formato digitale, sia per il rispetto delle normative attuali, sia per sottolineare l’importanza della digitalizzazione in azienda.

Il sottotitolo dell’edizione 2020 sarà “Soluzioni reali per le vostre sfide digitali”, e mostrerà le principali tendenze digitali nel contesto reale delle aziende di oggi, ovvero le sfide da affrontare, le esigenze di adattarsi ed evolversi, e le soluzioni e tecnologie digitali che possono rispondere al meglio a queste necessità.

Le ultime edizioni del Liferay Symposium hanno infranto ogni record di presenze, ed hanno visto la partecipazione di tantissimi professionisti di aziende leader in vari settori, dalla pubblica amministrazione al settore bancario ed amministrativo, passando per l’istruzione, la sanità ed il Retail.

Carolina Moreno, Vice President Sales EMEA e Managing Director per il Sud Europa di Liferay, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Abbiamo sempre sottolineato come il nostro settore sia in continua evoluzione, un ambiente in cui abbiamo affrontato nel corso del tempo sfide impensabili. Quella che stiamo affrontando quest’anno è forse la più grande degli ultimi tempi. Nel contesto attuale è particolarmente importante fornire all’utente soluzioni digitali quanto mai reali e concrete, che lo aiutino a essere pronto ad affrontare le sfide del proprio business, e parallelamente mostrare casi di studio di aziende di riferimento che possano essere di ispirazione e supporto in questo processo di adattamento ed evoluzione.”

Queste, invece, le parole di Andrea Diazzi, Business Development Manager per l’Italia di Liferay: “Il Liferay Symposium si allinea perfettamente a questa nuova normalità che il paese sta affrontando, e sottolinea ulteriormente l’importanza delle tecnologie digitali e dell’innovazione per restare competitivi e al passo con i tempi. In questi mesi abbiamo purtroppo potuto valutare in modo diretto l’impatto negativo causato dalla scarsità, se non dall’assenza, di adeguate tecnologie nelle aziende, che si sono trovate spiazzate di fronte al cambiamento repentino causato dalla pandemia. Per questo riteniamo questa edizione e il suo messaggio ancora più importanti.”

Nel corso del Lifray Symposium verrò svelata l’ultima edizione di Liferay DXP 7.3, la piattaforma di customer experience digitale dell’azienda, oltre alle novità e agli sviluppi relativi a Liferay DXP Cloud, Liferay Commerce e Liferay Analytics Cloud.
Verranno inoltre condivise soluzioni pensate per favorire l’aumento delle vendite B2B online, della produttività dei dipendenti, il miglioramento delle esperienze self-service per i clienti e l’unificazione sistemi diversi.

L’evento sarà gestito attraverso un’unica piattaforma virtuale in cui tutti gli iscritti potranno partecipare al programma completo, composto da sessioni tecniche e commerciali. Non mancherà il confronto sui principali trend di mercato, strategie, iniziative e sviluppo per i prossimi anni, con approfondimenti di esperti internazionali e testimonial di successo.
Tra i vari sponsor figureranno Ariadne e SMC, Red Hat, IBM Italia, Sourcesense, Open Reply, Intesys, Noema, everis, Cws e Tai Solutions.

Queste le parole di Carolina Moreno: “Lo scenario attuale non ci ha tolto l’entusiasmo di realizzare il nostro Symposium, adattandolo all’ambiente digitale. Uno dei nostri principali obiettivi di questa edizione è proprio di mantenere l’essenza e il valore del nostro evento, apprezzato da sempre dai nostri partecipanti.”