L’opinione di Polycom quanto conta la leadership al femminile

redazione

Polycom, azienda leader nelle esperienze di collaboration aziendale, si esprime sull’importanza della presenza delle donne ai vertici e nei consigli di amministrazione.

Riportiamo qui di seguito la quote di Amy Barzdukas, Chief Marketing Officer di Polycom e rimaniamo a disposizione per eventuali richieste di approfondimento.

“Se diamo uno sguardo al mondo IT, è evidente la mancanza di rappresentanza al femminile in generale e, se guardiamo poi ai consigli di amministrazione, la presenza delle donne è ancor più limitata, in tutti i settori; questo significa che troppo spesso le persone che gestiscono l’azienda non sono rappresentative dei loro clienti. Diversi studi dimostrano che le organizzazioni con un team di leadership diversificato lavorano e rendono meglio, quindi è utile formare donne così da scegliere le loro esperienze professionali e valorizzare le loro storie. Sono davvero orgogliosa di essere in Polycom, dove quattro delle più alte posizioni sono ricoperte da donne, cosa che accade piuttosto raramente in ambito tech: Mary McDowell (CEO), Laura Durr (CFO), Billie Hartless (CHRO) e io stessa”- Amy Barzdukas, Chief Marketing Officer, Polycom.