Managed Service Provider al CoreTech Partner Summit 2018

redazione

 

L’11 Maggio a Milano si terrà il CoreTech Partner Summit. L’evento, giunto ormai al terzo appuntamento, quest’anno si presenta con una formula del tutto rinnovata rispetto alle edizioni precedenti, una formula che vedrà numerosi interventi e workshop divisi su più aule. Grazie ad una pre-iscrizione, ogni partecipante potrà decidere il proprio percorso formativo in base alle sue attitudini ed interessi sui trend del mercato.

Massimo Nasini, Sales Manager: “Tra le sessioni, una su tutte sarà quella da non perdere… il titolo è MSP – GUIDA PRATICA ALLA CREAZIONE DELL’OFFERTA E DEL CONTRATTO.

Durante questo corso dedicato a tutti gli operatori IT che fanno del proprio core business l’assistenza e il supporto alle aziende, verrà spiegato come trovare una via d’uscita da un modello di business per certi versi obsoleto, il cosiddetto modello Break Fix: quando si rompe mi chiami e mi paghi le ore di intervento.

Con una sola ora del vostro tempo, avrete finalmente l’occasione di svoltare e di iniziare a guadagnare veramente da un lavoro che vede sempre di più l’erosione dei propri margini.”

 

Se è vero che il concetto del Managed Service Provider fonda le sue radici negli USA ed è attualmente rappresentato dalla CompTIA, l’associazione americana più grande al mondo che raggruppa operatori IT e promuove il modello MSP, è anche vero che CoreTech ne è portavoce per l’Italia da ormai molti anni.

Per maggiori informazioni, è possibile consultare il portale dedicato al tema dei Managed Service Provider, che sintetizza molte informazioni essenziali ed approfondimenti.

 

Ma chi è CoreTech per parlare di MSP?

 

Roberto Beneduci, CEO: “Prima di andare in giro ad insegnare la teoria, possiamo dire che abbiamo fatto pratica per anni e conosciamo il lavoro vero di IT che è richiesto dalla piccola, dalla media e dalla grande azienda.

Nei primissimi anni della mia carriera, ero un sistemista certificato Microsoft e, oltre a smanettare con i cluster Windows NT 4, facevo quello che tutti sono chiamati a fare in questo settore… dal passare sotto le scrivanie degli utenti ad attaccare i cavi di rete, a farmi le notti in bianco in uno stanzino angusto davanti ad un server. Ma, allo stesso tempo, dovevo anche cimentarmi nelle attività commerciali e convincere i clienti ad accettare i miei servizi e le soluzioni offerte.

Poi, nel 2000, è nata CoreTech… e prima di essere distributori e Cloud Provider, lavoravamo a tutti gli effetti come System Integrator. In sintesi, come si gestisce un cliente a livello tecnico e a livello commerciale lo sappiamo anche nella pratica, non solo nella teoria!

Tanto crediamo nel modello MSP che abbiamo dedicato anni di sviluppo nell’implementazione della piattaforma Sygma, il pannello che supporta i System Integrator in questo cambio di rotta.”

 

Giulia Valerio, Sales “Il corso dedicato a chi vuole diventare MSP, dopo ben 9 edizioni, arriva alla decima proprio in occasione del Summit…

Il nostro obiettivo è quello di far conoscere ai System Integrator che cos’è un MSP, che opportunità e vantaggi offre e come lo si diventa in pratica. Una volta capito come realizzare la propria offerta, si accenderà una lampadina! A quel punto potrete anche lavorare a ritroso per cercare di approfondire l’argomento e capire quali strategie, prodotti e soluzioni è possibile integrare nella vostra modalità di lavoro.

 

Ad oggi sono già 78 gli iscritti al CoreTech Partner Summit e di ticket disponibili ne restano solo 22.

Per chi è interessato a partecipare, è possibile usufruire di uno sconto valido sino al 4 Maggio 2018 salvo esaurimento posti.