Manhattan Associates presenta Customer Engagement Solution

redazione

Manhattan Associates, Inc. (NASDAQ: MANH), presenta una soluzione innovativa che permette ai retailer di avere accesso a nuovi insight sulle esperienze di acquisto individuali, aiutandoli così a fornire un servizio eccezionale e altamente personalizzato. Manhattan Customer Engagement, parte della nuova piattaforma Manhattan Active ™ Omni, è il primo strumento che connette in tempo reale le conversazioni dei clienti attraverso le piattaforme social, come Facebook e Twitter, abbinandole con le informazioni sui loro ordini, per fornire agli addetti di vendita e assistenza, una visione completa e accurata del percorso di acquisto di ciascun cliente.

 

I consumatori di oggi, sempre più abituati anche al mondo digitale, richiedono ai retailer una shopping experience più personalizzata. Secondo quanto dichiarato a The Wall Street Journal da Brendan Witcher, principal analyst di Forrester Research[1], “quasi il 90% delle aziende afferma di concentrarsi sulla personalizzazione della customer experience, ma solo il 40% degli acquirenti ritiene le informazioni che riceve dai retailer siano rilevanti per i propri gusti e interessi “.

 

Manhattan Customer Engagement è la prima soluzione in grado di coprire questo gap, combinando i dati non strutturati dalle conversazioni dei clienti con le informazioni strutturate relative agli ordini, consentendo così ai retailer di apportare miglioramenti immediati al servizio. Questa visione unica e completa del cliente elimina le applicazioni multiple e semplifica il processo di analisi del buying journey di ciascun cliente. Customer Engagement si integra perfettamente con Enterprise Order Management, in modo da prevedere e identificare potenziali criticità, creando automaticamente casi da correggere prima che si verifichino problemi.

 

Interagire e rispondere alle richieste di informazioni sui social sfruttando g“Quando viene chiesto di definire la service experience ottimale, ogni cliente prende in considerazione una differente combinazione di esigenze e desideri“, ha dichiarato Eddie Capel, presidente e CEO di Manhattan Associates. “Customer Engagement di Manhattan, essendo la prima soluzione di questo tipo in grado di collegare i dati degli ordini alle informazioni sui clienti, regala una panoramica unica su cosa, come e perché dello shopping omnicanale. In questo modo i retailer possono davvero personalizzare e ottimizzare l’intero percorso d’acquisto.”

 

Tra le caratteristiche più importanti di Manhattan Customer Engagement vi sono:

  • Customer profile e analytics – Fornisce profili e parametri del cliente, aggiornati e in tempo reale, includendo gli ordini correnti e storici, dati aggregati e le performance di consegna rispetto agli impegni dell’ordine.
  • Gestione dei casi – Integrato nativamente nel sistema di registrazione degli ordini, Customer Engagement offre agli addetti la possibilità di aprire, gestire, ridimensionare e risolvere direttamente le criticità relative clienti.
  • Monitoraggio e comunicazione social – L’integrazione nativa dei canali social con il sistema di gestione degli ordini e registrazione, aumenta la portata del customer service e riduce i tempi di risposta alle richieste dei clienti.
  • Dashboard per Associate e Manager – Gestisce e controlla la customer experience, fornendo una visione completa dello storico dei clienti e la posibilità di monitorare l’attività lavorativa quotidiana.

[1] Kapner, S. (2017, November 27). Retailers’ Emails Are Misfires for Many Holiday Shoppers. The Wall Street Journal.