March Networks Prima sul Mercato con una Nuova Telecamera IP con Certificazione IEEE 1901

Roberto Imbastaro

March Networks®, provider globale di soluzioni "intelligenti" di videosorveglianza IP, annuncia il lancio della nuova MegaPX DPoC MicroDome, in grado di fornire tutti i vantaggi e le funzionalità di una telecamera di rete ad alta definizione su un cablaggio coassiale.

La telecamera è la prima sul mercato con certificazione IEEE 1901, standard Homeplug AV che garantisce uno strumento competitivo in termini di costi per la trasmissione di segnali IP senza la necessità di complessi interventi per l’aggiornamento di un network di rete.

March Networks ha messo a punto MegaPX DPoC MicroDome per rispondere alle esigenze dei clienti che vogliono ottimizzare i propri investimenti in analogico sfruttando al contempo i vantaggi della tecnologia IP. La nuova telecamera di March Networks permette di soddisfare pienamente questa necessità, grazie all’incremento della qualità video fornita da una soluzione di videosorveglianza IP, riducendo i tempi di arresto di parecchi minuti ed evitando costosi interventi tecnici per la sostituzione dei cavi coassiali con cavi ethernet.

"I system integrator con cui operiamo devono essere in grado di rispondere alle diverse richieste dei clienti con opzioni ad hoc in base ad esigenze specifiche, con particolare riferimento a coloro che non hanno ancora effettuato la migrazione su IP dei propri sistemi – dichiara Stefano Torri, Sales Director di March Networks -. Qualora un cavo coassiale sia già posizionato in un determinato edificio, ad esempio in un museo o in una costruzione di interesse storico, o quando in loco è già installato un network di telecamere analogiche, la telecamera MegaPX DPoC è la soluzione ideale per incrementare efficienza e operatività del sistema di videosorveglianza, senza interventi costosi e invasivi alle infrastrutture e con una procedura particolarmente rapida. Per quanto riguarda il nome della telecamera, si tratta di una fortunata coincidenza che Dpoc ricordi il termine francese "D’Epoque".

 

Un ampio range di funzionalità

MegaPX DPoC MicroDome è stata messa a punto per garantire immagini di qualità superiore in tutte le condizioni di luce. La telecamera combina le funzioni Wide Dynamic Range (WDR) e True Day/Night, insieme alla scansione progressiva in alta risoluzione, assicurando una resa delle immagini di elevata qualità sia in pieno giorno che in condizioni di semi-oscurità. Inoltre la funzionalità P-Iris assicura un risultato ottimale in termini di chiarezza, nitidezza e di profondità di campo.

 

Protezione Video

La telecamera può registrare su una scheda SDHC interna, e, utilizzata con March Networks Command, garantisce un’innovativa tecnologia Shadow Archiving che sincronizza in automatico i video registrati sulla telecamera con il video sul server di registrazione nel caso di un’interruzione di rete. La cupola della telecamera è inoltre racchiusa in un involucro di classe IP66, resistente ad atti vandalici e a temperature comprese tra i – 40°C e i + 60°C. L’alloggiamento ha un rating di categoria IK10, che garantisce un’estrema protezione dagli urti.

MegaPX DPoC MicroDome, che ha ottenuto un prestigioso riconoscimento nella categoria dei Prodotti Innovativi ai "Trophées de la Securité Awards 2015" di Parigi, può funzionare con un’ampia gamma di configurazioni. Una prerogativa che comprende un collegamento daisy chain (collegamento a margherita) che consente la possibilità di aggiungere un elevato numero di nuove telecamere lungo un unico cavo utilizzato in precedenza per l’alimentazione di una singola telecamera analogica, con un significativo risparmio di tempi e costi. 

"La nuova telecamera garantisce molteplici vantaggi al cliente finale, in particolare dove emerge la necessità di garantire una protezione di un edificio – aggiunge Torri -. Ma agevola di molto anche il lavoro degli installatori, che ora possono specificare, distribuire e integrare il sistema operativo in tempi rapidi, senza gli inconvenienti e i costi dati dalla posa di nuovi cavi, con tutta l’efficienza e l’operatività di una telecamera IP".