Maria Cristina Urbano nuovo Presidente Assiv

redazione

Il Consiglio Direttivo dell’ASSIV, eletto, ieri pomeriggio, dall’Assemblea ordinaria dell’Associazione, ha nominato Maria Cristina Urbano nuovo Presidente dell’ASSIV per il triennio 2016-2019.

Da sempre impegnata nell’associazionismo di settore, Maria Cristina Urbano rappresenta in ASSIV Corpo Vigili Giurati SPA, storico marchio dei servizi di Vigilanza Privata, operativo in prevalenza nella Regione Toscana; ha fatto parte di quel gruppo di imprenditori che, più di 10 anni fa, ha dato avvio al processo di semplificazione della rappresentanza di settore che successivamente, nel 2006, ha portato alla nascita di ASSIV.

In questi 10 anni, è stata membro di Giunta di Presidenza, ricoprendo ininterrottamente la carica di Vice Presidente.

Dal 2006 al 2011 è stata Presidente della Commissione Sindacale, e dal Gennaio del 2014 ricopre la carica di Vice Presidente con delega operativa.

Il nuovo Consiglio Direttivo è composto da 26 membri in rappresentanza di 19 aziende associate.

Ad ASSIV aderiscono le più importanti imprese del panorama nazionale della Vigilanza Privata e Servizi Fiduciari, che rappresentano oltre il 50% del settore ed impiegano più di 20 mila persone, per un fatturato di circa un miliardo e mezzo di euro sui due miliardi e mezzo del comparto1.