Matrix42 aggiorna la propria offerta di mercato per un approccio semplificato e orientato all’utente

redazione

Matrix42, azienda leader nella Digital Workspace Experience, aggiorna il proprio portfolio di soluzioni, semplificando la propria offerta che mette in primo piano l’utente e la produttività.

La società ha infatti deciso di organizzare le proprie soluzioni in due grandi famiglie: Secure Unified Endpoint Management (SUEM) per aggiornare e mantenere in sicurezza il workspace ed Enterprise Service Management (ESM) per la produttività. Secure Unified Endpoint Management si basa su un solido binomio tra utente e device e, in caso di necessità, permette di ridurre i tempi di intervento e di offrire rapidamente supporto e assistenza. L’Enterprise Service Management, grazie alla sua componente di asset management, è la chiave per il business e l’operatività. Tramite ESM, i manager possono seguire più facilmente l’andamento dei flussi di lavoro, al fine di gestire al meglio le aree e i progetti di propria responsabilità.

 

Per consentire l’integrazione delle diverse soluzioni nel workplace, Matrix42 si è dotata di una Digital Platform, che fornisce in un’unica interfaccia l’accesso alle informazioni e ai documenti provenienti da database e sistemi diversi.

 

L’azienda tedesca che opera a livello mondiale si allinea così ai grandi player del mercato della Digital Workspace Experience e risponde alle esigenze mutate dei clienti continuando a garantire una soluzione integrata, facile da implementare e personalizzabile. I clienti potranno gestire in modo flessibile sia servizi che licenze, non più perpetue ma rinnovabili tramite contratti anche pluriennali.

Secure Unified Endpoint Management (SUEM)

Secure Unified Endpoint Management (SUEM) di Matrix42 è una soluzione per ampliare, gestire e proteggere l’infrastruttura IT aziendale.

SUEM fornisce una console unificata e combina le funzionalità di Client Lifecycle ed Enterprise Mobility Management con la sicurezza. In questo modo è possibile gestire i dispositivi a livello centrale e usufruire dei vantaggi di questa soluzione integrata.

La modalità di sicurezza built-in permette inoltre una gestione ottimale degli endpoint. L’interfaccia utente unificata (UUX), adatta per ogni browser e per qualsiasi dispositivo, semplifica il lavoro dell’amministratore e dell’utente. Il modulo low-code SolutionBuilder consente di personalizzare agevolmente la soluzione, mentre Workflow Studio la automatizza.

 

Enterprise Service Management (ESM) 

Enterprise Service Management (ESM) di Matrix42 è la soluzione ideale per la produttività.

È il servizio per l’automazione basata sui processi di Information Technology Infrastructure Library (ITIL) che pone particolare attenzione all’utente finale. Grazie al catalogo dei servizi e al portale self-service è possibile disporre di maggiore flessibilità per quanto riguarda le innovazioni IT. Gli utenti possono richiedere i servizi di cui hanno bisogno in piena autonomia, e i loro superiori, se necessario, e i responsabili IT, potranno semplicemente approvare tali ordini all’interno di workflow personalizzabili. Il provisioning è completamente automatizzato tramite la soluzione Unified Endpoint Management (UEM), Client Life Cycle Management (CLM) o Enterprise Mobility Management (EMM), sia nel caso in cui si utilizzi una soluzione di Matrix42 che una soluzione di terze parti.

In caso di problemi, con il Service Desk è possibile rispondere in modo efficace, analizzare la causa delle criticità e gestire modifiche o estensioni.

La funzionalità Configuration Management permette di gestire servizi, i software, i dispositivi e i rispettivi utenti. La gestione delle licenze e dei contratti garantisce la conformità e la trasparenza dei costi.

Digital Workspace Platform (DWP)

La piattaforma digitale Matrix42, Digital Workspace Platform, offre la possibilità di configurare la visualizzazione dell’interfaccia nelle soluzioni Matrix42 esistenti, costruire una nuova app Matrix42 per la gestione dei progetti, impostare un connettore bidirezionale e molto altro ancora. La piattaforma è autonoma e può rispondere a ogni esigenza dell’utente grazie al modulo low-code SolutionBuilder (Views & Logic) e il Workflow Studio (Processes & Automation). Fornisce diversi moduli ad hoc del portfolio di Matrix42 per la produttività e per la sicurezza.

Integra inoltre le soluzioni interfunzionali di Asset Management, Incident Management, Software Inventory and Connectors alla soluzione di Unified Endpoint Management, e fornisce inoltre un livello di protezione essenziale. L’Enterprise Single Sign-On integrato consente ai dipendenti di autenticarsi in modo sicuro, mentre la funzionalità Access Control impedisce gli accessi indesiderati tramite chiavette USB. In caso di incidenti di sicurezza, il modulo Secure Audit permette di limitare la causa e gli effetti secondo il principio del doppio controllo. Infine, Matrix42 dispone anche della tecnologia di business intelligence (BI) Insight Analysis, che, grazie a una rappresentazione visiva della grande mole di informazioni disponibili sulla piattaforma, permette di prendere decisioni informate.