McAfee amplia la leadership globale nel settore della sicurezza

La Redazione

McAfee ha annunciato oggi di aver instaurato relazioni in ambito OEM (Original Equipment Manufacturer) per proteggere i dispositivi dei principali produttori mondiali in vari mercati. McAfee fornisce sicurezza a partner OEM e clienti come NCR (sportelli bancomat), NEC Infrontia (POS), Sharp (stampanti multifunzione e POS), Schweitzer Engineering Laboratories (server per sottostazioni energetiche), Meridian (chioschi), Clearwave (chioschi medici), PFU (terminali per ordini grafici) e Sysmex Corporation (dispositivi medici).

Si prevede ci saranno 50 miliardi di dispositivi IP connessi nel 2020, rispetto al 1 miliardo odierno. Questi dispositivi possono includere sportelli Bancomat, chioschi, sistemi POS, chioschi e modalità mediche, telefoni cellulari, stampanti multifunzionali, sistemi  smart grid e computer thin client. Con la proliferazione di questi dispositivi arriva anche la necessità di proteggerli e gestirli, che si tratti del valore del dispositivo stesso, protezione da furto e perdita di dati o soddisfacimento dei requisiti di conformità previsti dal proprietario del dispositivo o ente normativo. 

“Ci rendiamo conto che a differenza di un PC, ogni dispositivo IP connesso  può essere un sistema unico con requisiti molto specifici in termini di sicurezza, controllo e prestazioni” ha affermato Thomas Moore, vice president, Worldwide Embedded Sales di McAfee. “Implementando la soluzione McAfee Embedded Security come base per il dispositivo, offriamo ai clienti dei nostri partner OEM una maggior sicurezza e controllo sui loro dispositivi. Ciò può tradursi in un valore crescente per i produttori, fornendo ai clienti anche sicurezza incorporata dal produttore in un dispositivo conforme”.

Il software McAfee® Embedded Security è progettato specificamente per gli OEM per creare, implementare e controllare in modo sicuro i dispositivi IP connessi. Questo software, con un ingombro contenuto, riunisce tecnologia all’avanguardia per il controllo delle applicazioni e il controllo delle modifiche per garantire che solo le applicazioni fidate  operino sui dispositivi  nel momento in cui circolano attraverso la rete del canale o del dealer e dopo che vengono implementati presso l’azienda o una sede remota. La soluzione applica policy software per prevenire modifiche non autorizzate e può segnalare tentativi di modifica indesiderati. Questa potente combinazione di funzioni protegge i dispositivi dagli attacchi zero-day, riduce i danni sul campo, elimina i cicli di applicazione delle patch e mantiene i dispositivi conformi con gli standard di sicurezza.

Il programma McAfee OEM Alliance inserisce la competenza e l’avanzata protezione McAfee in un’ampia gamma di prodotti emergenti per endpoint, server, dati e la rete. Questa copertura include i dispositivi embedded diffusi in una vasta serie di settori, tra cui la grande distribuzione, la sanità, l’energia e i servizi finanziari.