MicroStrategy rilascia tre nuovi gateway per Microsoft Azure

redazione

MicroStrategy® Incorporated (Nasdaq: MSTR), leader mondiale nella fornitura di enterprise analytics e applicazioni mobile, ha reso disponibili tre nuovi gateway per MicroStrategy 10.11™ che permetteranno agli utenti MicroStrategy di visualizzare, analizzare e distribuire facilmente i dati utilizzando Microsoft Azure. Realizzati in collaborazione con Microsoft, questi tre gateway permettono l’integrazione della piattaforma MicroStrategy 10™ con i servizi dati e di analisi di Azure. I nuovi gateway per Microsoft Azure si aggiungono alle integrazioni esistenti tra MicroStrategy e le soluzioni Microsoft, che includono Azure IoT, Machine Learning e Power BI.

“Molti dei clienti MicroStrategy stanno migrando ad una infrastruttura cloud o di cloud ibrido per quel che riguarda gli analytics e la BI. Siamo molto focalizzati a garantire ai nostri clienti e partner che si affidano ai servizi di Azure la possibilità di sfruttare MicroStrategy per modernizzare le loro strategie cloud.” – ha dichiarato Tim Lang, Senior Executive Vice President e Chief Technology Officer, MicroStrategy Incorporated – “Costruire gateway ai data store Azure dimostra l’impegno di Microstrategy nel trasformare la nostra piattaforma di analytics, aperta, potente e globale, in un più ampio ecosistema d’impresa”.

Con le aziende che stanno velocemente cambiando la loro data strategy passando dalle attuali implementazioni on-premise a quelle su cloud, le nuove integrazioni di MicroStrategy offrono più opzioni ai principali sistemi di cloud storage, consentendo loro di creare potenti applicazioni di analisi e mobilità basate su cloud. MicroStrategy offre la flessibilità per scegliere il miglior motore di archiviazione dati o integrarlo con altri motori di elaborazione. L’ampiezza dei servizi di Azure è un aiuto fondamentale per i clienti di MicroStrategy per garantire scalabilità e permettere un’implementazione più rapida e la costruzione di applicazioni ad un costo contenuto.

I tre nuovi gateway ottimizzati per i servizi Microsoft Azure includono Azure HDInsight, SQL Data Warehouse, e Cosmos DB. Con MicroStrategy 10.11, questi connettori sono disponibili out-of-the-box su MicroStrategy Web™ e MicroStrategy Desktop™ per Windows.

Microsoft Azure HDInsight: Azure HDInsight è un servizio cloud fully-managed che rende facile, veloce ed economico elaborare grandi quantità di dati. Il connettore di MicroStrategy abilita i workflow basati su MicroStrategy Web e MicroStrategy Desktop per Azure HDInsight tramite MicroStrategy ODBC Driver for Hive.

Microsoft Azure SQL Data Warehouse: Azure SQL Data Warehouse è un EDW (Enterprise Data Warehouse) basato su cloud che sfrutta la tecnologia Massively Parallel Processing (MPP) per eseguire rapidamente query complesse su petabyte di dati. Il connettore di MicroStrategy abilita i workflowbasati su MicroStrategy Web e MicroStrategy Desktop e migliora Relational Engine con il supporto per Azure SQL Data Warehouse.

Microsoft Azure Cosmos DB: Azure Cosmos DB è un database multi-model distribuito globalmente che consente agli utenti di gestire i dati su scala mondiale. Il connettore di MicroStrategy consente l’attivazione dei workflow basati su MicroStrategy Web e MicroStrategy Desktop e migliora il Relational Engine con il supporto per Azure Cosmos DB.

“Le aziende oggi sono più focalizzate che mai nello sfruttare tutte le risorse e le informazioni disponibili per costruire un business più intelligente e più efficiente” – ha dichiarato John ‘JG’ Chirapurath, direttore generale di Data Platform Marketing, Microsoft Corp. – “I nuovi connettori tra Azure e MicroStrategy 10 aiuteranno a soddisfare le esigenze di data discovery e analisi dei nostri clienti comuni, fornendo loro un facile accesso alla tecnologia aziendale più recente e più rapida”.

Sfruttare i connettori per Microsoft Azure scaricando MicroStrategy Desktop
Le aziende possono accedere, preparare, visualizzare e condividere dati da fonti Microsoft Azure sfruttando MicroStrategy Web o MicroStrategy Desktop (per Windows). I clienti che non hanno l’ultima versione di MicroStrategy possono scaricare i connettori e seguire le istruzioni su come installare i connettori per Azure HDInsight, Azure SQL Data Warehouse, e Azure Cosmos DB o scaricare MicroStrategy Desktop gratuitamente.