Milano: Assiv e le altre Associazioni della filiera apriranno "Sicurezza 2014"

Roberto Imbastaro

Roma, 16 ottobre 2014 – L’importanza della sicurezza delle infrastrutture critiche del nostro paese è il tema del convegno promosso da ASSIV e dalle altre associazioni del settore security, che aprirà l’edizione 2014 di “Sicurezza”, il salone internazionale in programma  a Fiera Milano dal 12 al 14 novembre 2014. ASSIV, l’associazione delle imprese di vigilanza privata e servizi fiduciari aderente a Confindustria, ha confermato anche quest’anno il suo patrocinio alla manifestazione fieristica dedicata al mondo della sicurezza, che quest’anno intende anche evidenziare il ruolo di ASSIV e delle altre associazioni di categoria riservando uno spazio apposito per la loro presenza. 

Nei prossimi giorni l’ASSIV renderà noto il programma degli appuntamenti e delle iniziative che la vedono protagonista nell’ambito di Sicurezza 2014.

Il convegno inaugurale organizzato dalle associazioni del settore security, “Persone, ambiente, beni e servizi. La sicurezza nell’era 4.0. Il ruolo fondamentale della protezione delle infrastrutture critiche”, sottolinea l’urgenza della corretta gestione di quelle infrastrutture – dalle reti di trasporto dell’energia a quelle delle telecomunicazioni, dai servizi sanitari alle banche, dalle risorse idriche ai trasporti – che da tempo hanno assunto una rilevanza strategica per il sistema paese e i singoli cittadini.