MSP Day, un rinnovato successo per l’evento dedicato agli MSP che punta sempre più in alto

redazione

Un rinnovato successo quello della seconda edizione di MSP Day, l’evento dedicato ai Managed Service Provider che si è tenuto nella cornice del Palazzo dei Congressi di Riccione e che ha radunato 350 persone, di cui oltre 250 MSP. L’evento, fortemente voluto da Achab, (www.achab.it), azienda specializzata nella distribuzione di soluzioni software a valore, ha confermato le aspettative raccogliendo il doppio delle adesioni degli espositori e incrementando le presenze degli MSP di circa il 70% rispetto alla prima edizione nel 2018.

Speech e soluzioni a valore, approfondimenti commerciali e tecnici, momenti di confronto e occasioni di networking, assieme alla possibilità di parlare direttamente con i vendor espositori sono stati i punti cardine dell’evento, unico nel suo genere in Italia, che mette al centro gli MSP. Il tutto, con l’obiettivo di offrire più valore per i partecipanti a livello di contenuti, soluzioni e opportunità di business.

Sessioni plenarie e una ricca agenda di momenti in aule parallele hanno visto susseguirsi la voce dei vari vendor-sponsor per dare agli MSP il più ampio panorama possibile sugli strumenti a loro disposizione e sulla filosofia di approccio all’erogazione dei servizi, mettendo in luce nuovi spunti e gli elementi chiave che i Managed Service Provider devono considerare per competere e differenziarsi in maniera strategica sul mercato.

“Siamo orgogliosi di aver costruito, giorno dopo giorno, un’occasione di confronto, approfondimento e networking che sta crescendo di anno in anno” commenta Andrea Veca, CEO di Achab. “I numeri ottenuti in termini di presenze, altamente profilate, e la grande partecipazione che abbiamo riscontrato non possono che renderci orgogliosi e farci confermare l’edizione dell’anno prossimo. Siamo già pieni di idee per MSP Day 2020, che intende confermarsi e consolidarsi come il punto d’incontro, unico nel suo genere, per gli MSP in Italia”.

“Il momento è adesso: il mercato degli MSP è in fortissima espansione, e le persone radunate a MSP Day lo testimoniano” sottolinea Claudio Panerai, CTO di Achab. “In Italia siamo solo all’inizio e ci sono buone opportunità per tutti. A MSP Day, abbiamo visto tanta voglia di crescere, imparare e condividere: per questo è per noi fondamentale continuare questo percorso volto a divulgare il modello di business dell’erogazione dei servizi IT gestiti che siamo convinti porterà valore strategico e differenziante a tutti gli MSP”.

Grande è stata la soddisfazione, in maniera trasversale, dei partecipanti e degli sponsor che hanno potuto toccare con mano la forma e la sostanza dell’evento a livello di organizzazione, valore dei contenuti e possibilità d’incontro e dialogo.

Sulla scia di questo successo, MSP Day punta sempre più in alto per la terza edizione dell’evento che si terrà il 19 giugno 2020 al Palazzo dei Congressi di Riccione: https://mspday.it/.
In attesa della nuova edizione, sono disponibili i canali social Facebook, LinkedIn e Telegram dedicati agli MSP, un luogo d’incontro, confronto e interazione ricco di spunti, strumenti e contenuti per far vivere MSP Day tutto l’anno.

Il successo di MSP Day dà nuova linfa e si propaga in occasione del roadshow di Achab che continua nella seconda metà dell’anno a promuovere in maniera capillare in tutta Italia il modello MSP, confermando il ruolo di Achab come partner di riferimento per gli operatori ICT, e in particolare per i provider di servizi a valore. Gli esperti Achab incontreranno i service provider con l’intento di promuovere e supportare la digital transformation delle PMI italiane, esplorando nuove opportunità di business.

Il secondo giro d’incontri del roadshow toccherà per due volte 8 città, inizialmente con un workshop aperto a tutti i service provider, mentre il secondo appuntamento è dedicato ad approfondimenti di tipo tecnico. Il tour è ripartito da Macerata, per proseguire con Forlì, Latina, Gorizia, Genova, Salerno, Varese, concludendo con Vercelli.