NetApp alza il sipario sul "Partner Executive Forum" europeo di Lisbona

Roberto Imbastaro

Il Partner Executive Forum di quest’anno, l’evento annuale di NetApp dedicato ai partner chiave in EMEA, si apre a Lisbona oggi, 6 giugno. Per tre giorni i partecipanti saranno aggiornati su tutto ciò che riguarda il canale, con particolare attenzione ai trend di settore come flash e cloud.

In linea con i prossimi Campionati Europei, l’evento 2016 sarà a tema calcistico, con un agenda che conta il keynote di un ospite speciale, Howard Webb, ex arbitro professionista. Gli altri keynote saranno tenuti da Thomas Ehrlich, Vice President Pathways & Operations EMEA di NetApp, e Alfred Manhart, Senior Director EMEA Channel & System Integrators di NetApp, e vedrà la presenza di diversi ospiti, tra cui SAP e altri ancora.

 

Presso l’EPIC SANA Lisbon Hotel e Restaurante de Montes Claros, l’evento offre un programma ricco, con argomenti riguardanti trasformazione digitale, Data Fabric, leadership flash e aggiornamenti sulle soluzioni per i partner. I partecipanti potranno scambiare idee, discutere le strategie di go-to-market e di rete con i manager dell’azienda e colleghi del settore.

 

Altri punti all’ordine del giorno comprendono

·       Executive keynote di Henri Richard, EVP Worldwide Field & Customer Operations di NetApp

·       Tre tavole rotonde a invito relative a soluzioni di settore, distribuzione e partner CEMA

·       Quattro breakout session differenti riguardanti trasformazione digitale, crescita, opportunità future e altro ancora

·       Cena di gala e NetApp Partner Awards 2016

·       Tour della città a piedi o su “risciò”

 

“Abbiamo ascoltato i nostri partner e abbiamo dato all’evento 2016 un’atmosfera più intima. Le sessioni generali e breakout continuano a focalizzarsi sui grandi trend del settore, ma ci sarà spazio per interviste e confronti”, afferma Alfred Manhart. “Vi è la necessità di questa tipologia di appuntamenti. Negli ultimi anni ci sono stati enormi cambiamenti sul canale che hanno spinto i partner ad adattarsi. Flash, software-defined e cloud hanno cambiato dalle fondamenta l’economia del nostro settore. Produttori e partner devono ora lavorare mano nella mano ed esplorare le molte e nuove possibilità che si sono sviluppate”.