Niente più esperienze imbarazzanti con lo smartphone grazie ad Avira Optimizer per Android

redazione

Dite addio alle chiamate involontarie e agli altri momenti imbarazzanti che possono essere provocati dallo smartphone. Con la nuova funzionalità “in tasca” inclusa in Avira Optimizer per Android non dovrete preoccuparvi di controllare se lo schermo del vostro smartphone è bloccato prima di metterlo in tasca o in borsa. Grazie a questa funzione il dispositivo si blocca automaticamente dopo che è stato riposto, o semplicemente quando viene appoggiato capovolto sul tavolo. E’ persino possibile disattivare lo schermo con un tocco della mano: sembra magia, ma funziona davvero.

Siete utenti digitali mordi e fuggi?
A differenza di un computer portatile, di solito non utilizziamo lo smartphone per navigare online ore e ore. Facciamo piuttosto degli “spuntini”: un morso qui, un altro bocconcino lì e un assaggio digitale da qualche altra parte. Tra un morso digitale e l’altro, il dispositivo torna in tasca o nella borsa o viene riappoggiato sul tavolo senza bloccare lo schermo: è proprio qui che nasce il problema.

Le chiamate involontarie o i disastri su Tinder provocati dagli scorrimenti accidentali sullo schermo del telefono non sono solo leggende metropolitane. I ricercatori di Google hanno scoperto che circa il 30% delle chiamate al servizio di emergenza 911 a San Francisco erano in realtà telefonate involontarie provenienti da dispositivi non bloccati. C’è inoltre una lunga lista di cose imbarazzanti che possono succedere (e succedono davvero) a causa dei dispositivi non bloccati: account Facebook, WhatsApp, Instagram, Twitter o Snapchat messi sottosopra, contenuti privati inviati al proprio capo e perfino eventi che possono costare cari, come inviare per errore una costosa serie di messaggi in sequenza. La natura intermittente del comportamento digitale “mordi e fuggi” è causa di svariati problemi che non potrebbero accadere con un normale computer. Ma chi mai vorrebbe portarsi dietro un dispositivo così ingombrante? Nessuno! Ecco perché fareste meglio a cercare una soluzione intelligente per utilizzare lo smartphone senza pensieri.

“Mordi e fuggi“ digitale …senza momenti imbarazzanti
Avira Optimizer e la sua nuova funzione “in tasca” sono stati ideati per rendere la vita degli utenti più facile, più economica e più sicura. Cosa c’è di meglio di una funzione che aiuta a evitare le chiamate involontarie e altri momenti imbarazzanti e che blocca lo schermo del dispositivo quando questo viene semplicemente appoggiato sul tavolo con il display verso il basso? E non è tutto. Aiutando a spegnere automaticamente lo schermo, la funzione contribuisce ad aumentare la durata della batteria, lasciando l’energia sufficiente perché si possa trovare un caricatore.

Ottimizzate la vostra vita con Avira Optimizer
La nuova funzionalità “in tasca” si inserisce perfettamente nel pacchetto di strumenti per l’ottimizzazione dei dispositivi Avira Optimizer. Questa app migliora automaticamente la velocità e le prestazioni dello smartphone in tre semplici passaggi: analisi, pulizia e ottimizzazione. Non si limita a rimuovere i file spazzatura, ma identifica anche altri file che minacciano di rallentare il dispositivo. La funzione di cancellazione dati riservati consente inoltre di eliminare dal telefono i dati sensibili come la cronologia del browser, i registri delle chiamate o la cache di WhatsApp. Avira Optimizer per Android può essere scaricato gratuitamente da Google Play Store.