Stamattina la Polizia di Roma Capitale è stata impegnata in zona Vaticano con agenti del gruppo Prati e GSSU, per contrastare i venditori abusivi di articoli sacri, una attività principalmente concentrata nelle aree intorno a Piazza S.Pietro.Gli agenti anno operato intervenendo in Via Corridoni, via Resticucci e via della Conciliazione, dove tre diversi venditori sono stati fermati con banchetti pieni di articoli "sacri" non autorizzati: souvenir, rosari, santini, statuette, oggetti vari e cappelli. I tre interventi hanno portato in complessivo al sequestro di 3457 pezzi ed al sanzionamento degli urtisti abusivi per complessivi 15.000 Euro.In linea anche con le disposizioni antiabusivismo dettate dal Commissario Straordinario Francesco Paolo Tronca, le operazioni dei Vigili continueranno tutta la zona per garantire la corretta concorrenza tra i commercianti che pagano regolarmente tasse e tributi, e reprimere le attività di coloro che lavorano in regime di concorrenza sleale.
Ultimi articoli
misterBonny: l’e-commerce di elettronica di consumo tutto italiano nato da “un’idea di famiglia”
Nasce misterBonny.it, l’e-store tutto italiano dedicato all’elettronica di consumo. Soluzioni per informatica, audio e Hi-Fi, telefonia, fotocamere, videocamere, videogiochi, piccoli elettrodomestici, domotica, ma anche device per la smart mobility, il tempo libero e strumenti musicali.
Nasce Silla Industries l’innovativa start-up italiana che sfida i colossi dell’auto elettrica
È un percorso di eccellenza quello che porta alla nascita di Silla Industries, giovane realtà italiana fondata da Alberto Stecca e Cristiano Griletti. Basata a Padova e con un team di 10 professionisti, la nuova start-up ha un primario obiettivo: quello di contribuire allo sviluppo di un mondo sempre più pulito, efficiente e consapevole, grazie a soluzioni tecnologiche innovative per il settore e-mobility e per la gestione dell’energia sia per il mercato consumer con i prodotti a marchio Silla, sia sviluppando prodotti custom per grandi gruppi, italiani e internazionali.
DiCEworld ritorna al CES di Las Vegas per annunciare l’arrivo sul mercato del DiCE...
DiCEworld, startup italiana basata a Milano nata nel 2018 e dedicata allo sviluppo di sistemi IoT di design per l’ambiente domestico, ritorna la CES per annunciare l’arrivo sul mercato di DiCE SMART, il dispositivo Made in Italy disegnato dall’architetto e designer Marco Acerbis, che gestisce consumi elettrici, luci ed elettrodomestici in casa, consentendo di risparmiare energia, riducendo il nostro impatto sull’ambiente e ottenendo risparmi in bolletta.