NTT Group tra i Challenger del Gartner Magic Quadrant delle Unified Communications as a Service

redazione

Le tre aziende di NTT Group (Arkadin, Dimension Data e NTT Communications) hanno annunciato che NTT Group è stata posizionata da Gartner, Inc. nel quadrante Challengers del Magic Quadrant relativo alle Unified Communications as a Service, a livello mondiale¹. NTT Group è stata riconosciuta per la propria completezza di visione e la capacità di esecuzione.

Negli ultimi 12 mesi, NTT Group ha compiuto enormi progressi nel combinare le migliori offerte delle tre aziende che, insieme, offrono un consolidato servizio unificato che si sta facendo largo nell’ambito delle UCaaS.

In questo report, Gartner indirizza il passaggio fondamentale dalle Unified Communications (UC) on premise verso le UCaaS basate su cloud. Gartner afferma che, “entro il 2021, il 90% dei responsabili IT non acquisteranno nuove infrastrutture UC on-premise – rispetto al 50% attuale – in quanto le future offerte di UC in cloud saranno molto più avanzate in termini di funzionalità, portali, analytics e dashboard.” 2

Commentando il posizionamento, Didier Jaubert, CEO di Arkadin: “Siamo entusiasti del fatto che NTT Group sia stata riconosciuta da Gartner tra i Challenger di questo Magic Quadrant. A nostro avviso, il mercato si sta evolvendo a un ritmo esponenziale dato che sempre più aziende cercano soluzioni UC basate sul cloud per migliorare le interazioni tra i dipendenti. Essere parte del Gruppo NTT consente ad Arkadin di offrire servizi completi ai nostri clienti, continuando a investire nella tecnologia che consentirà alle aziende di portare la trasformazione digitale a un livello successivo.”

Nemo Verbist, Group Executive GTM for Digital Workplace di Dimension Data ha aggiunto, “Ci sentiamo privilegiati ad essere parte del Gruppo NTT, all’interno del quale, come collettivo, possiamo fornire un servizio ampio e completo ai nostri clienti. Riteniamo che il posizionamento di Gartner nel Magic Quadrant per le Unified Communications as a Service, a livello globale sia una testimonianza che convalida la nostra missione per consentire ai nostri clienti di sfruttare il potenziale delle informazioni per migliorare le prestazioni di business. Crediamo che sia un passo importante nella giusta direzione mentre continuiamo ad innovare e a portare avanti la nostra roadmap di prodotto per raggiungere la Modern Collaboration. E’ davvero incoraggiante vedere come i nostri sforzi siano stati riconosciuti da Gartner in un ambito che ci spingerà a investire ulteriormente nelle tecnologie che contribuiranno a far evolvere le nostre capacità di digital transformation.”

Junichi Kudo, Senior Vice President di NTT Communications, ha concluso, “Crediamo che le Unified Communications and Collaboration (UC&C) svolgano un ruolo fondamentale nelle iniziative di digital transformation aziendali. Ambiamo a offrire soluzioni di UC&C innovative in grado di indirizzare le complesse problematiche sociali, orchestrando competenze e risorse esclusive che includono tutte le società del Gruppo NTT. Siamo onorati del riconoscimento di Gartner che convalida i nostri grandi progressi per quel che concerne la capacità di concepire e fornire soluzioni di UC&C in un mercato in continua evoluzione.”