Nuova operazione antidroga

la redazione

In data odierna, personale del Nucleo Investigativo Centrale della Polizia penitenziaria di Roma, con l’ausilio delle proprie unità cinofile, nell’ambito del procedimento penale nr. 25511/11 N incardinato presso la Procura della Repubblica di Roma –  Sost. Proc. Dr. Francesco Polino, ha effettuato una serie di perquisizioni personali e locali atte alla repressione della detenzione e dello spaccio di sostanze stupefacenti.

 

Le importanti attività di perquisizione sono state attuate in varie zone della città di Roma.

 

L’indagine, che trae origine da una serie di rinvenimenti di droga in un penitenziario romano,  ha portato gli inquirenti ad ipotizzare che vi fosse un reale tentativo di introduzione di sostanze stupefacenti  all’interno degli istituti penitenziari di Roma da parte di soggetti che a vario titolo vi fanno accesso.

 

La complessa attività di P.G. , condotta attraverso servizi di osservazione, controllo e pedinamento, nonché mediante l’utilizzo di sistemi captativi si è conclusa alle ore 10.00 di questa mattina con l’arresto di T.M. un ventiseienne di Roma,  trovato in possesso di  circa 30 grammi di sostanza stupefacente, presumibilmente cocaina,  già suddivisa in dosi e pronta per essere venduta, oltre ad altro materiale illecitamente detenuto.

 

L’arrestato è stato accompagnato presso gli uffici del Nucleo Investigativo Centrale della Polizia penitenziaria, in attesa di convalida da parte dell’Autorità Giudiziaria.

 

Le indagini sono tutt’ora in corso.