Nuova partnership tra Swascan e Partner Data

Roberto Imbastaro

La Cyber Security sta assumendo un ruolo sempre più centrale, sia in Italia che nel mondo. L’impatto dei rischi informatici è oggi classificato come prioritario da persone e aziende operanti in tutti i settori. Non fa eccezione l’Industry 4.0, come confermano le tecnologie elencate nel Piano Nazionale recentemente siglato dal ministro Carlo Calenda, in cui la sicurezza informatica viene valorizzata e applicata a tutte le operazioni effettuate in rete e sui sistemi aperti.

In questo contesto fortemente dinamico opera Swascan (www.swascan.com), la prima suite di IT Security Made in Italy nata nel Febbraio 2016 da un’idea di Raoul Chiesa, che ha recentemente attivato una partnership strategica con Partner Data (www.partnerdata.it), uno dei principali distributori italiani di prodotti per la sicurezza IT, protezione di software e sistemi di identificazione.

“La rete di SWASCAN si sta espandendo molto rapidamente e ciò ci rende davvero orgogliosi. La conoscenza del mercato, l’esperienza maturata e la grande professionalità rendono Partner Data il distributore ideale per le nostre soluzioni – ha commentato Raoul Chiesa, Co-Founder di Swascan – con l’aumento del fenomeno Cyber Crime cresce esponenzialmente la necessità di investire in soluzioni di Cyber Security e siamo sicuri di aver scelto il partner ideale per il raggiungimento di tale obiettivo”. 

Intento condiviso da Maurizio Moroni, Responsabile della divisione Security di Partner Data, che aggiunge: “Siamo felici dell’accordo stretto con Swascan per la distribuzione in Italia delle soluzioni dell’azienda. Swascan è una realtà in cui crediamo molto e le cui soluzioni rispondono in maniera eccellente e professionale alle minacce alla sicurezza che molte aziende si trovano a dover affrontare al giorno d’oggi, mettendo così a rischio informazioni sensibili e il proprio know-how aziendale”.